COMUNICATO STAMPA
Overture Services, leader mondiale nell¿offerta di servizi strategici di marketing per le aziende che operano online con il proprio business, annuncia l¿estensione fino a giugno 2006 della partnership con Microsoft Corp. (Nasdaq: MSFT) per la distribuzione dei risultati di ricerca a pagamento negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo tra cui l¿Italia.
In base ai termini dell¿accordo, Overture continuerà a fornire i risultati di ricerca a pagamento agli utenti che utilizzano i siti di MSN di Stati Uniti, Canada, Europa e Asia. La precedente partnership era stata siglata fino a giugno 2005.
¿Overture rappresenta un partner strategico per MSN fin dal 2001 e intendiamo continuare la nostra collaborazione che si è rivelata estremamente produttiva¿, ha affermato Yusuf Mehdi, corporate vice president della divisione MSN Information Service & Merchant Platform di Microsoft. ¿La partnership ha contribuito alla crescita del mercato dell¿online advertising rendendo un servizio di qualità ai consumatori e inserzionisti coinvolti nel processo.¿
Il network di distribuzione di Overture, leader a livello mondiale, comprende i principali portali internet, gli ISP e gli altri siti di destinazione ad elevato traffico. I risultati di ricerca a pagamento di Overture sono generati dagli inserzionisti che si contendono il posizionamento dei propri siti rispetto alle keyword più rilevanti per il proprio business.
¿MSN costituisce un partner di valore per il nostro segmento di mercato e siamo lieti di questa ulteriore estensione della collaborazione, sia negli Stati Uniti sia negli altri paesi – ha aggiunto Ted Meisel, presidente di Overture – Apprezziamo la fiducia dimostrata da MSN e intendiamo continuare a lavorare per offrire soluzioni innovative per la ricerca sponsorizzata.¿