On air in contemporanea mondiale il rivoluzionario spot di Halo 3

di |

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Game Studios e Bungie Studios hanno rivelato nuovi dettagli sul debutto a livello mondiale del nuovo spot pubblicitario di Halo 3, che verrà trasmesso su Xbox.com in Europa attorno alle 03.15 di martedì 5 dicembre. Lo spot, della durata di 60 secondi, offrirà agli appassionati l’opportunità di vedere Master Chief come non lo hanno mai visto prima.

Lo spot verrà trasmesso in Nordamerica il 4 dicembre nel corso del programma ESPN Monday Night Football e, per la prima volta in assoluto, anche in contemporanea con l’Europa su Xbox.com.

La reclame, che permette agli spettatori di dare un’occhiata alle nuove imprese di Master Chief e all’universo di “Halo 3”, è stata realizzata da McCann Erickson e promette di essere uno degli eventi pubblicitari dell’anno, oltre che uno dei più attesi. Lo spot sottolinea l’approccio innovativo e l’influenza determinante che caratterizzano la serie “Halo”. Gli utenti Xbox 360 potranno anche scaricare in esclusiva lo spot da Xbox Live Marketplace.

My Games, My Friends, My Lifestyle al centro della comunicazione della campagna nazionale di Xbox 360

Una vastissima scelta di nuovi titoli per Xbox 360, la possibilità di conoscere e condividere il divertimento con la più grande comunità online di gaming ed entertainment del mondo e il nuovo modo di concepire l’intrattenimento sono i tre concetti alla base della campagna Xbox 360 in onda in questi giorni sui principali mezzi di comunicazione italiani.

E’ partito questo weekend lo spot di Viva Piñata, l’attesissimo gioco per Xbox 360 dedicato ai bambini di ogni età che saprà catturare l’attenzione anche dei più grandi. La pubblicità vuole mostrare l’effervescente mondo Piñata, dove è possibile creare e personalizzare il proprio ambiente per attirare, addomesticare e allevare più di 60 specie di piñata selvatici e vivere un’esperienza unica. Con centinaia di opzioni, Viva Piñata permette di dare un nome alle simpatiche creature, scegliere gli accessori da fargli indossare, decidere dove seminare erba e fiori, e molto altro ancora. Questo gioco coloratissimo invita i videogiocatori in un mondo pieno di possibilità.

Per i mezzi stampa è stata, inoltre, creata una pubblicità ad hoc.

In televisione, su Internet e al cinema si può già ammirare il fantastico spot di Gears of War, accompagnato dalla struggente canzone “Mad World” dei Tears for Fears cantata da Gary Jules. Gears of War è un gioco di azione in terza persona realizzato in esclusiva per la console Xbox 360 che, unico nel suo genere, proietta il giocatore nell’epica lotta dell’umanità contro la razza aliena di locuste. La campagna prevede anche una pianificazione sulla stampa specializzata e lifestyle.

Continua con successo, sempre in televisione e su Internet, la campagna “Variety of Games” dove una console Xbox 360 viene ricostruita come in un puzzle da mattoncini rappresentati da tutti i giochi disponibili per la console.

Infine, a tutti gli appassionati di calcio Xbox 360, regala la “Campagna Football” una pubblicità esilarante in cui i protagonisti sono due ragazzi che stanno sfidandosi a FIFA 07 in un incontro tra Barcellona e Real Madrid all’interno di un pub. Tutti gli avventori che guardano la TV sono convinti di assistere a un match trasmesso in diretta televisiva e la grafica è talmente realistica che a un certo punto uno dei clienti del locale, quando la sua squadra subisce un gol, si lancia infuriato verso il monitor per scagliarlo in terra, lasciando interdetto tutto il pubblico presente.

***

Microsoft Game Studios

Microsoft Game Studios è un’azienda leader a livello mondiale specializzata nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi per Xbox®, Xbox 360®, sistema operativo Windows® e per piattaforme online. Costituita da un gruppo di sviluppatori esperti, Microsoft Game Studios è impegnata nella creazione di portafogli di gioco innovativi per PC (http://www.microsoft.com/games/) tra i quali alcuni franchise come “Age of Empires®”, “Flight Simulator” e “Zoo Tycoon®”, per Xbox and Xbox 360 (http://www.xbox.com) tra i quali l’esclusivo “Gears of War” e alcuni franchise come “Halo®”, “Fable®”, “Project Gotham Racing®” e “Forza Motorsport”; e MSN Games® e di Zone.com (http://zone.msn.com/), il canale di giochi ufficiale della rete MSN® famoso in particolare per giochi come “Bejeweled” e “Hexic®”.

Xbox 360

Xbox 360 è il sistema di gioco ed entertainment in grado di fornire i migliori giochi, la nuova generazione del servizio di gaming online Xbox Live e un’unica esperienza di intrattenimento digitale che coinvolge tutti gli appassionati. Xbox 360 potrà vantare un portafoglio di 160 titoli ad Alta Definizione entro la fine del 2006 e la diffusione della console in 40 paesi entro la fine del 2007. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo: http://www.xbox.com/xbox360.

Xbox Live

Xbox Live è il primo servizio globale e unificato di online gaming ed entertainment per console che permette di sfidare gli amici, provare nuovi giochi con Xbox 360. Xbox Live connette milioni di abbonati in 24 paesi. Xbox Live offre i migliori giochi del settore, demo gratuite scaricabili, video musicali, trailer dei maggiori film, nuovi livelli di gioco, personaggi e veicoli per i titoli più diffusi. Maggiori informazioni sono disponibili online all’indirizzo http://www.xbox.com/IT-it/live.


Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz