Nuovo brand Microsoft: con Dynamics l’azienda è più integrata ed efficiente

di |

In occasione del Dynamics Day, Microsoft delinea strategie e punti di forza della nuova linea di soluzioni gestionali

COMUNICATO STAMPA


Dynamics diventa ufficialmente il brand delle soluzioni Microsoft Business Solutions, che si distinguono per flessibilità, integrazione e facilità d’uso, aspetti essenziali per affrontare con dinamismo un mercato sempre più competitivo, con prodotti che si adattano alle esigenze specifiche delle aziende e dei mercati verticali.

In occasione del lancio ufficiale in Italia, Microsoft ha organizzato l’evento Dynamics Day, per approfondire con clienti e partner le potenzialità delle soluzioni Dynamics, capaci di coniugare i più moderni processi aziendali con una migliore efficienza della produttività individuale.
Lo testimoniano alcune imprese come Coldiretti, organizzazione sociale che rappresenta le imprese agricole, Uvet American Express, azienda specializzata nei servizi di viaggi d’affari, Crabo, produttrice di prodotti per l’arredamento e Proxital, industria chimica, che hanno scelto le soluzioni Microsoft Dynamics per la gestione del proprio business.

Dynamics è da oggi il brand che caratterizza l’offerta Microsoft Business Solutions. Questa scelta intende rispondere alle esigenze della clientela, proponendo una linea completa di soluzioni gestionali, sviluppate da Microsoft e da partner nazionali e internazionali, che integra processi aziendali e produttività individuale.
Le aziende richiedono infatti sempre più spesso delle soluzioni dall’uso intuitivo, capaci di gestire in modo tempestivo e proficuo il proprio business. Per questo la gamma di prodotti Dynamics combina aspetti vitali per l’efficienza aziendale, come un maggiore controllo sull’accesso alle informazioni, il collegamento costante con clienti e fornitori, il supporto alla capacità decisionale e un costo di gestione ben definito e pianificabile nel tempo.

“Per Microsoft è sempre più importante essere vicina alle aziende di ogni dimensione con un’offerta dedicata che tenga conto dei cambiamenti del mercato in cui ogni realtà opera, con la consapevolezza che il successo di un’impresa è determinato soprattutto dalle persone che la compongono”, afferma Pierpaolo Taliento, Direttore Business & Marketing di Microsoft Italia.
“Per questo l’obiettivo della linea Dynamics è fornire, da un lato, degli strumenti che rispecchino il modello di business delle aziende, adattandosi alle loro esigenze e valorizzando la qualità dei processi maturati all’interno delle singole realtà, dall’altro di permettere alle persone di svolgere più facilmente ed efficacemente le proprie attività, affinché ciascuno possa esprimere liberamente le proprie potenzialità a vantaggio della competitività dell’intera organizzazione”.

Il vantaggio delle soluzioni Dynamics è di poter integrare perfettamente le applicazioni che supportano i processi aziendali e le diverse attività correlate – dalla contabilità alla logistica, dalla corrispondenza al reporting, dalle previsioni di budget alle analisi delle performance, fino all’ideazione e progettazione di prodotti – con applicativi di produttività personale, permettendo in questo modo ai dipendenti di concentrarsi maggiormente su attività strategiche.
Le imprese hanno inoltre la garanzia di utilizzare applicazioni in grado di evolvere con il business dell’azienda e di supportarne i relativi processi produttivi e organizzativi. Infine, le soluzioni Dynamics sono caratterizzate da un costo di gestione ben definito che consente alle imprese di valutare in modo preciso e pianificabile nel tempo i costi associati all’acquisto di una nuova applicazione, il suo sviluppo e manutenzione.

A oggi sono 1300 le aziende che in Italia utilizzano la linea Dynamics, grazie alla presenza di una fitta rete di partner che, conoscendo in maniera approfondita le esigenze e le dinamiche di ciascun segmento di mercato, sono in grado di proporre soluzioni personalizzate basate sulla flessibilità della piattaforma Microsoft.

Dynamics è infatti utilizzato in ambiti molto diversi: dalla distribuzione all’ingrosso, dove attraverso le soluzioni Dynamics è possibile ottimizzare la gestione del magazzino e del personale, ad aziende di macchinari e componenti industriali, che possono avere un maggior controllo delle diverse fasi dei processi, pianificazioni più ponderate e tempi di consegna più precisi. Inoltre, per l’industria di processo Microsoft Dynamics garantisce maggiore rapidità e flessibilità nelle operazioni di trasformazione e un miglioramento delle comunicazioni a livello interno e con clienti e partner dell’intera supply chain.

Questa completezza nell’offerta è testimoniata dall’ampio spettro di realtà che hanno scelto le soluzioni Dynamics (da Coldiretti a Proxital, industria chimica, da Uvet American Express, specializzata in viaggi di affari, a Crabo, produttrice di prodotti di arredamento) e che, in occasione del Dynamics Day, presentano i benefici ottenuti all’interno della loro impresa dall’utilizzo delle soluzioni gestionali Microsoft.

Per rispondere alle esigenze più diverse, l’offerta Dynamics si articola in tre soluzioni principali, tutte integrate con la tecnologia Microsoft.
Microsoft Dynamics NAV, un ERP pensato per imprese di piccole e medie dimensioni, offre un’ampia gamma di funzionalità completamente integrate per l’automazione dei processi aziendali. Dotato di verticalizzazioni per numerosi settori privati e pubblici, Microsoft Dynamics NAV è particolarmente adatto alle aziende con filiali estere.
Microsoft Dynamics AX è una soluzione progettata sia per la media impresa sia per il mercato enterprise, che offre un ERP completo e modulare pianificando nel tempo gli investimenti in tecnologia e implementando per fasi solo ciò che serve.
Microsoft Dynamics CRM 3.0 è la soluzione che consente di ottimizzare la gestione delle informazioni, fornendo un servizio di assistenza di alta qualità, controllando e integrando i dati dei clienti e le attività legate a essi.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz