COMUNICATO STAMPA
Colt Telecom Group plc, leader europeo nei servizi di telecomunicazione per aziende, ha scelto Nortel Networks [NYSE/TSX: NT] come fornitore privilegiato fino al 31 dicembre 2005 per soddisfare il proprio fabbisogno di apparati di rete metropolitana per la tecnologia WDM (per la multiplazione a divisione di lunghezza d”onda ottica).
In più, in un accordo separato tra le due società, Nortel Networks ha designato Colt come Gold Solution Partner. Si tratta di uno dei principali riconoscimenti attribuiti nel mondo delle aziende.
Entrambi gli accordi hanno come obiettivo quello di rafforzare la collaborazione tra Colt e Nortel Networks per migliorare il servizio rivolto al mondo business in Europa.
¿Aspetto con impazienza di poter osservare gli esiti di questa Gold Solution Partnership, e i risultati prodotti dal miglioramento della nostra reputazione sulla già spiccata qualità dei servizio al cliente¿ ha detto Steve Akin, presidente e CEO di Colt.
¿In più, la scelta di Nortel Networks come nostro fornitore è dovuta alle referenze come leader di mercato nella fibra ottica che annovera l¿azienda e per la sua esperienza nelle reti in fibra ottica a livello europeo.¿
¿E¿ necessario fare un gran lavoro per ottenere l¿accreditamento Gold Solution Partenership di Nortel Networks. Questo riconoscimento dimostra la capacità di Colt di fornire un servizio di alta qualità ai suoi clienti basati sul portafoglio di Nortel Networks,¿ ha detto Steve Pusey, presidente di Norte Networks Europa, Medio Oriente e Africa.
¿Grazie alla partnership che annunciamo oggi, Nortel Networks e Colt hanno rafforzato le potenzialità nell¿offrire servizi di telecomunicazione richiesti da aziende europee.¿
Con il nuovo accordo di fornitura, Nortel Network potrà lavorare con Colt per fornire le migliori soluzioni alla vasta base di clienti europei Colt, offrendo i servizi di comunicazione a banda larga, tra cui portfolio Nortel Networks OPTera che comprende sia i prodotti per il network ottico metropolitano che per quelli a lunga distanza. COLT sarà in grado di offrire soluzione per le connessioni in fibra ottica alle aziende con delle applicazioni tipo storage networking, business continuity, multimedia e altri servizi a banda larga.
Nortel Networks continuerà ad essere il fornitore di apparati chiave per la rete a lunga distanza pan-Europea di Colt. Questo permetterà a Colt di aumentare la capacità della banda larga nelle reti a lunga distanza nel momento in cui i servizi nelle aree metropolitane aumenteranno incrementando il traffico sul network Colt. Questo traffico sarà gestito e distribuito attraverso gli strumenti e gli apparati ottici di Nortel Networks.
L¿accreditamento ¿Gold Solutions Partership¿ è la più alta qualifica attribuita da Nortel Networks. L¿accreditamento è strettamente riservato ad aziende chiave e solo alle multinazionali, e assegnato soltanto dopo aver ottemperato un severo insieme di requisiti. La relazione tra Nortel Networks e
Colt è concentrata e finalizzata al cliente e ha lo scopo di coniugare l¿esperienza di Nortel Networks come market leader, con la vasta gamma di prodotti, servizi e soluzioni di telecomunicazione di COLT.
L¿accreditamento di Nortel Networks riconosce che Colt ha investito e continua a investire nelle operazioni di vendita, in infrastrutture e in servizi al cliente nei 13 paesi in cui è presente. Questo significa, ad esempio, che Colt potrà garantire una ancor maggior qualità di servizi nelle operazioni di vendita, compresi quelli di pre e post vendita oltre ad un ampliamento dei punti vendita. L¿accreditamento assegnato da Nortel Networks significa che Colt è in grado di ottenere un ancora maggiore riconoscimento della sua eccellenza dal mercato e questo attraverso un industry leader.
L”annuncio di una partnership ancora più forte tra Colt e Nortel Networks a livello europeo conferma una collaborazione che in Italiahagià visto la realizzazione delle reti ottiche metropolitane di Milano, Torino e Roma,basate sull”eccellenza tecnologica ein grado di garantire i più elevati standard di qualità del servizio offerto ai clienti.