COMUNICATO STAMPA
Parigi e Murray Hill (New Jersey) 9 Maggio 2006 – Alcatel (Parigi: CGEP.PA e NYSE: ALA) e Lucent Terchnologies (NYSE: LU) hanno reso nota la formazione del team che seguirà tutte le fasi della fusione tra le due aziende, annunciata lo scorso 2 aprile 2006. Il team sarà composto da un nucleo centrale “Integration Office Program”, alcuni gruppi di lavoro e uno Steering Council.
L’Integration Program Office, guidato da Christian Reinaudo per Alcatel e Janet Davison per Lucent, avrà responsabilità di pianificazione e attuazione del progetto di fusione e dei suoi risultati. I gruppi di lavoro, di cui farà parte una persona per area di entrambe le aziende, seguiranno i dettagli dell’integrazione e i piani di transizione delle rispettive aree funzionali. Il ruolo dello Steering Council invece sarà quello di supervisionare il piano di integrazione, assicurando il raggiungimento degli obiettivi.
Serge Tchuruk, presidente e CEO di Alcatel, e Patricia Russo, presidente e CEO di Lucent, co-dirigeranno il processo di integrazione, prendendo le decisioni finali e riportando ai rispettivi consigli di amministrazione.
___________________________________
Alcatel fornisce soluzioni di comunicazione che permettono agli operatori, agli Internet service provider e alle aziende di offrire applicazioni voce, dati e video ai propri clienti e collaboratori. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse e mobili, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel aiuta i suoi clienti e i suoi partner a mettere l’utente al centro di un mondo a larga banda. Con vendite per 13,1 miliardi di euro e 58.000 dipendenti nel 2005, Alcatel è presente in oltre 130 paesi.