Key4biz

WLAN: da Siemens innovativa soluzione ‘tutto in uno’ per connessioni domestiche

COMUNICATO STAMPA


Un’unica soluzione che soddisfa tutte le esigenze della moderna vita domestica: Siemens presenta Gigaset SX763 WLAN, soluzione completa e compatta in grado di fornire funzioni video, internet, telefonia, connessioni WLAN e LAN all’utente domestico.

Gigaset SX763 WLAN è semplice da installare e include router internet wireless, modem integrato ADSL 2+, porta USB per stampanti e hard disk, due interfacce per telefoni analogici e quattro porte Ethernet per collegare in rete i computer di casa. Inoltre, può diventare una soluzione ideale per l’intrattenimento, perché è in grado di gestire set-top-box per IP TV.

Terminali quali PDA, laptop, computer desktop o anche Set-top-box per IP TV possono essere facilmente collegati al Gigaset SX763 WLAN tramite connessione fissa o wireless. Inoltre è possibile telefonare sia attraverso la linea fissa tradizionale sia sfruttando il collegamento Internet con la possibilità di gestire sei diversi profili VoIP.

Per garantire la sicurezza e l’utilizzo nelle migliori condizioni di efficienza, Gigaset SX763 WLAN contiene anche un firewall e una funzione di gestione da remoto, che permette agli operatori di aggiornare il software automaticamente quando necessario.

Compatto e semplice da utilizzare, Gigaset SX763 WLAN è il prodotto ideale per un utilizzo domestico. Gestisce funzioni video, internet e telefonia tramita connessione via cavo e WLAN; è possibile collegare telefoni, fax o segreteria telefonica alle due porte analogiche – mentre laptop, PC e telefoni VoIP o altri terminali LAN possono essere connessi alle quattro porte Ethernet o tramite WLAN. Stampanti o memorie esterne possono invece essere collegate tramite la porta USB 2.0 così come possono essere connessi anche set-top-box per IPTV.

Gigaset SX763 WLAN è conforme allo standard IEEE802.11g e alla tecnologia Atheros Super-G, che può raggiungere una velocità di trasmissione di 108 Mbit/s. Il firewall integrato e la tecnologia di cifratura WPA/WPA2, protegge sia la tratta Internet che la rete wireless da accessi non autorizzati e indesiderati.

Gigaset SX763 WLAN è compatibile con l’intera gamma di cordless e set-top-box di Siemens, supporta telefoni analogici e LAN. Molti dei terminali possono essere collegati via cavo o in modalità wireless. Si distingue dagli altri prodotti dello stesso segmento per la velocità, la qualità vocale e la completezza di funzionalità.

Altri prodotti della gamma SX sono Gigaset SX762 che raggiunge la velocità di 54 Mbit/s e Gigaset SX761 che non possiede WLAN e USB. Gigaset SX763 WLAN sarà disponibile in Italia da fine gennaio al prezzo di 149,99 .

__________________

Il Gruppo Siemens rappresenta una delle più importanti multinazionali operanti a livello mondiale. Presente in oltre 190 paesi con 475.000 collaboratori, un fatturato 2005/06 di 87 miliardi di Euro e nuovi ordini per 96 miliardi di Euro, il Gruppo opera nei settori: telecomunicazioni, servizi e soluzioni IT, automazione industriale, energia, trasporti, illuminazione e medicale. In Italia il Gruppo Siemens possiede sette stabilimenti produttivi e otto centri di ricerca e sviluppo, alcuni dei quali sono centri di eccellenza mondiale. Il Gruppo Siemens in Italia, che ha chiuso l’esercizio 2005/06 con un fatturato di 3.805 milioni di Euro e ordini per 4.295 milioni di Euro, costituisce una delle maggiori realtà industriali attive nel nostro Paese e la prima multinazionale produttiva per numero di collaboratori (9.200).

Siemens Home and Office Communication Devices, società interamente controllata da Siemens AG, si focalizza sulla progettazione, realizzazione e distribuzione della gamma di prodotti Gigaset, che comprende telefoni cordless, terminali per home entertainment, prodotti e servizi broadband che consentono la creazione di soluzioni di comunicazione integrate per operatori e consumatori finali. Siemens Home and Office Communication Devices è attiva in tutto il mondo e può contare su un fatturato di circa 960 milioni di Euro nell’anno fiscale 2006 (conclusosi il 30 settembre).

 

Exit mobile version