COMUNICATO STAMPA
26 gennaio 2006 – L’Assemblea e il Consiglio di Amministrazione di Siemens Informatica, società che in Italia rappresenta Siemens Business Services, preso atto delle dimissioni di Patrizia Grieco, hanno nominato oggi nuovo Presidente operativo Vincenzo Giori, Amministratore Delegato di Siemens S.p.A.
La scelta di affidare a Vincenzo Giori, Amministratore Delegato della regional company Siemens S.p.A., anche la Presidenza di Siemens Informatica consentirà di sfruttare ulteriormente le sinergie esistenti all’interno del Gruppo e conferma l’attenzione di Siemens verso la società di servizi e soluzioni IT.
Nel ruolo di Presidente, Giori sarà coadiuvato da Fabio Primerano e Christian von Strotha, che continueranno a ricoprire rispettivamente i ruoli di Direttore Generale e Direttore Finanziario della società.
Chiamata a guidare il rilancio di Siemens Informatica a fine 2003, Patrizia Grieco lascia il Gruppo dopo aver perseguito gli obiettivi di recupero di efficienza, promuovendo un’accelerazione in termini di innovazione ed un ampliamento del portafoglio clienti.
Oggi Siemens Informatica, che ha chiuso l’esercizio 2004/05 con un fatturato di 284 milioni di Euro e ordini in crescita del 7% a 316 milioni di Euro, è una tra le prime dieci società di information technology in Italia.