Siemens punta al business della video-sorveglianza e acquisisce VistaScape Security Systems

di |

COMUNICATO STAMPA


Nokia Siemens Networks

La divisione Building Technologies di Siemens AG ha siglato un accordo per l’acquisizione di VistaScape Security Systems, l’azienda di Atlanta leader nello sviluppo di tecnologia video studiata per la protezione delle infrastrutture da diverse tipologie di rischi. La procedura di acquisizione, ora sottoposta all’approvazione degli azionisti della società e delle autorità competenti, dovrebbe essere completata entro 30 giorni.

 

VistaScape fornisce una piattaforma per sviluppare applicazioni di sorveglianza integrata in grado di aumentare il valore e la funzionalità dell’intero impianto di sicurezza. Si tratta della principale tecnologia utilizzata a livello internazionale nei sistemi integrati“, ha dichiarato Jens Wegmann, Responsabile mondiale dei sistemi di sicurezza della divisione Building Technologies. “VistaScape e i suoi fornitori di soluzioni hanno svolto negli Stati Uniti un lavoro prezioso per lo sviluppo di questa tecnologia e l’accordo con Siemens ha l’obiettivo di incrementare questo business, sia a livello internazionale sia nel Nord America“, ha aggiunto Wegman.

 

Fondata nel 1999, VistaScape ha precorso l’utilizzo di tecnologie intelligenti per la videosorveglianza con dispositivi di sicurezza in grado di fornire riscontri in tempo reale su violazioni di ambienti e luoghi.Il prodotto di punta dell’azienda è un software, denominato SitelQ, che combina funzionalità di registrazione con caratteristiche di altri dispositivi, quali sensori antintrusione e controllo accessi, per una gestione totale della sicurezza.

 

Grazie a Siemens, il potenziale di VistaScape per la sicurezza e la protezione di infrastrutture a rischio aumenterà in modo esponenziale“, spiega Glenn McGonnigle, presidente e amministratore delegato di VistaScape. “Questo accordo è un successo dal punto di vista strategico e tecnologico per entrambe le aziende. Siemens potrà utilizzare la nostra piattaforma di sicurezza, mentre noi metteremo a disposizione risorse R&D e know how, che poche aziende possono vantare, in tema di sistemi di sicurezza integrati“.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz