COMUNICATO STAMPA
16 dicembre 2005 – Siemens rafforza il business della sicurezza con l’acquisizione dell’azienda svedese Bewator, tra i principali fornitori europei di prodotti e sistemi per il controllo accessi,dal gruppo di private equity EQT.
Grazie a questa acquisizione, Siemens arricchisce ulteriormente l’offerta della divisione Building Technologies nel business dei prodotti per la sicurezza.
Bewator può contare su una forte rete di distribuzione e su significative partnership commerciali presso mercati-chiave a livello internazionale, che condividerà con Siemens per approfondire le collaborazioni con distributori e installatori in tutto il mondo.
Grazie a prodotti e canali di mercato complementari, Siemens e Bewator potranno avvantaggiarsi reciprocamente dei rispettivi punti di forza in termini di vendite, marketing, R&S e logistica.
Siemens attribuirà a Bewator il ruolo di centro di competenza per lo sviluppo di prodotti per il controllo accessi e integrerà il management nella nuova struttura.
Fondata in Svezia negli anni ’70, Bewator rappresenta un’azienda leader nel mercato del controllo accessi, in particolare in Scandinavia e in Gran Bretagna, potendo contare su un portafoglio prodotti molto forte anche nel settore video.
Nel 2005 Bewator ha registrato un fatturato di oltre 50 milioni di Euro con 300 collaboratori e società controllate in Norvegia, Danimarca, Finlandia, Germania, Gran Bretagna, Belgio e Paesi Bassi.