COMUNICATO STAMPA
Siemens, già partner tecnologico in occasione della prima presidenza austriaca nel 1998 e della presidenza belga nel 2001, si occuperà durante il semestre europeo 2006 del sistema d’accreditamento, dei controlli d’accesso, dei sistemi di interpretariato, degli impianti di amplificazione e dei sistemi video.
Nelle attività che fanno capo a Siemens rientrano l’assemblaggio di workstations equipaggiate con telefono, fax e accesso a internet, nonché l’erogazione dell’energia e, in caso d’emergenza, dell’energia in tutti gli ambienti.
Inoltre, saranno dotate di tecnologia Siemens le sale stampa per oltre 1300 giornalisti e organizzazioni radio-televisive provenienti da tutto il mondo. Da gennaio a giugno si terranno in Austria più di 120 eventi, inclusi 15 summit di altissimo livello e incontri istituzionali.
Il progetto sarà realizzato da Siemens Business Services Austria al lavoro da giugno 2005. In qualità di main contractor, Siemens Business Services sarà responsabile del project management e coordinerà le attività dei partner, The Power Company GmbH, Group 4 Securicor e Inplastor GmbH.
Gli altri partner coinvolti nel progetto sono Canon Austria, Fujitsu Siemens Computers, Hewlett Packard, Microsoft Austria, Telekom Austria e UTA.
Le infrastrutture di comunicazione saranno realizzate da Siemens Communications (COM), mentre IT Worx GmbH e Siemens Bacon saranno responsabili dei cablaggi, Fix IT dei collegamenti video in diretta e Program and System Development (PSE) del sistema di accreditamento.