Nokia Siemens Networks organizza il convegno “WhyMax”

di |

COMUNICATO STAMPA


Nokia Siemens Networks

Nokia Siemens Networks, tra i leader nel mercato delle infrastrutture per le telecomunicazioni, e uno dei principali player nel settore WiMax, ha organizzato a Roma, un convegno “WhyMax? Perché WiMax?”. Il convegno vuole esser l’occasione per discutere e presentare i temi più importanti in fatto di WiMax e servizi correlati.

Al convegno sono intervenuti – oltre al Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni – numerosi ospiti tra i più influenti esperti dell’industria e vedrà come relatori personalità di Intel, Nokia, Siemens Home Communications e Nokia Siemens Networks, con l’intento di illustrare gli aspetti caratterizzanti della tecnologia ma, soprattutto, il reale potenziale di business, gi aspetti di impatto e i possibili scenari all’indomani dell’attesa assegnazione delle licenze WiMax.

Obiettivo del convegno è, infatti, quello di rivolgersi non solo ai player del mercato, ma anche a coloro che si avvicinano alle TLC per la prima volta e che considerano questa tecnologia come importante potenziale per il futuro del business fisso e mobile.

Nokia Siemens Networks, forte della sua consolidata esperienza nel settore delle infrastrutture, ha una chiara e globale visione sul WiMax, del quale ha condotto in Italia, da luglio 2005 a giugno 2006, una lunga fase di sperimentazione in Val d’Ossola. Saranno, quindi, mostrate demo di esperienze già vissute e che hanno contribuito a rafforzare la conoscenza dell’azienda nel settore.

Ma si cercherà anche di rispondere a domande come:

• Che cosa è concretamente il Digital Divide?
• Nell’era dei servizi, quanto pesa la scelta del WiMax?
• Per utilizzare WiMax abbiamo bisogno di un nuovo terminale?
• WiMax pesa sull’ambiente?
• Wimax nel mondo. Chi già ce l’ha, cosa ne fa e come lo offre
e molte altri dubbi e domande a cui dare una risposta, alla vigilia del lancio in Italia, del servizio.

Per ulteriori approfondimenti è disponibile il sito:
www.nsn-whymax.it/

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz