COMUNICATO STAMPA
Il nuovo Consiglio di amministrazione di VA Tech Stem SpA ha deliberato il 27 luglio 2006 la trasformazione della ragione sociale della società in Siemens Transformers SpA, conseguentemente i prodotti adotteranno il marchio Siemens.
Si è concluso così il processo di integrazione legale di VA Tech Stem SpA nel Gruppo Siemens, iniziato il 13 luglio 2005, quando, con il via libera dell’autorità antitrust, la Commissione Europea aveva approvato l’acquisizione, da parte del gruppo Siemens, della multinazionale austriaca VA Tech, alla quale Stem apparteneva dal 2001.
Con Siemens Transformers SpA, una delle principali aziende elettromeccaniche del Trentino, 35 milioni di Euro di fatturato e circa 80 collaboratori, la divisione Power Transmission and Distribution di Siemens Italia completa il portafoglio Alta tensione con i trasformatori di potenza in olio fino a 245 kV per una capacità di oltre 5000 MVA annui.
Siemens Transformers disegna, realizza, produce e testa i trasformatori che rappresentano la base delle sottostazioni elettriche di alta tensione.
“Far parte del mondo Siemens ci permetterà di raggiungere obiettivi ambiziosi in termini di risultati e di aumentare la presenza nel mercato italiano oltre a rafforzare le quote raggiunte nei mercati esteri.” Ha dichiarato Alberto Fazzini, Amministratore delegato di Siemens Transformers.
“La nascita di Siemens Transformers conferma la nostra strategia di crescita. Con la società trentina possiamo contare su capacità produttiva, e su un portafoglio completo per l’alta tensione. Questo ci consente oggi di essere fornitori chiavi in mano per intere sottostazioni elettriche in alta tensione.” Ha aggiunto Giovanbattista Nutini, Responsabile della divisione Power Transmission and Distribution di Siemens Italia.