COMUNICATO STAMPA
In occasione dell’Intelec 2007 (Roma dal 30 settembre al 4 ottobre), Nokia Siemens Networks premia la migliore presentazione tecnologica presentata nel corso dei quattro giorni del Forum internazionale sui sistemi di energia e sui relativi impianti e circuiti di realizzazione
Nokia Siemens Networks premierà Alexis Kwasinski e Philip T. Krein della University of Illinois at Urbana – Champaign per il miglior paper tecnico intitolato Previsioni sull’energia per le telecomunicazioni in caso di disastri naturali o provocati dall’uomo (Telecom Power Planning for Natural and Man-Made Disasters) presentato nel workshop Qualità ed affidabilità dell’Energia (Power Quality and Reliability)
Il Rettore dell’Università di Roma 3, Professor Guido Fabiani insieme a Roberto Loiola, a capo della Subregion South East Europe di Nokia Siemens Networks, consegneranno il premio, rappresentato da un assegno e una targa speciale, nel corso della cerimonia di chiusura.
Il Prof. Fabiani ha presieduto anche la Giuria composta da eminenti professori di ingegneria delle tre maggiori Università della Capitale.
Intelec è un Forum annuale che presenta e analizza i più recenti sviluppi nei sistemi di energia e telecomunicazioni e dei relativi impianti e circuiti di realizzazione. I paper tecnici presentano, nel corso delle sessioni a loro dedicate, gli studi e i nuovi sviluppi nei sistemi di energia in campo elettronico e delle telecomunicazioni, inclusi gli impianti a corrente continua (DC), le strutture energetiche, i sistemi a corrente alternata (AC), i convertitori DC-DC, le batterie, i sistemi Primepower, la messa a terra, la progettazione fisica e termica, l’energia alternativa (motori, fuel cells, ecc) e la costruzione e le attrezzature di sistemi di raffreddamento. Nokia Siemens Networks ha sponsorizzato l’edizione 2007 di Intelec.
Nel corso della sessione plenaria di apertura, Stephan Scholz, responsabile Nokia Siemens Networks Research Technology and Platforms, è intervenuto su un tema di fondamentale importanza relativo alle Next Generation Networks ed in particolare il loro impatto sui sistemi di fornitura e di consumo dell’energia.
Rappresentanti di Nokia Siemens Networks hanno anche partecipato alle sessioni tecniche con relazioni sull’efficacia energetica delle moderne stazioni e dei convertitori su base cellulare e sulle tecniche di controllo.
Nokia Siemens Networks fa dell’eccellenza ambientale una parte integrante delle sue produzioni, oltre a porre fattori quali la riduzione del consumo energetico o la progettazione ecocompatibile al centro delle proprie soluzioni, prodotti e servizi.
Il premio stanziato in occasione di Intelec 2007 è un chiaro segno di come Nokia Siemens Networks intenda diffondere il più ampiamente possibile la cultura tecnologica a beneficio di tutto il settore delle telecomunicazioni.