Key4biz

Cisco Systems estende le soluzioni per la convergenza Fisso-Mobile con i nuovi Smartphone Nokia Eseries

COMUNICATO STAMPA


14 ottobre 2005 –  Cisco Systems ha annunciato che estenderà le principali funzionalità di mobility delle proprie soluzioni di IP Communications e Unified Wireless Network per supportare i nuovi dispositivi ottimizzati per il business Nokia che si basano sulla terza versione della piattaforma software Serie 60.

 

In collaborazione con Cisco Systems, Nokia sta effettuando l’integrazione delle funzionalità wireless client CCE (Cisco Compatible Extensions) e sta incorporando la propria interfaccia cliente con il software Cisco IP Communications. Insieme, queste integrazioni permetteranno agli smarthphone Nokia Eseries, come i modelli Nokia E60, Nokia E61 e Nokia E70, di beneficiare di tutte le innovazioni Cisco per fornire agli utenti le migliori funzionalitàdi IP Communication, sicurezza, mobility, QoS (Quality of Service) e network management. Questa collaborazione consentirà ai professionisti in movimento di essere maggiormente reattivi e produttivi, con un accesso altamente sicuro ad un ricco insieme di applicazioni di collaboration e IP Communications.

 

Bob Emmerson, un consulente specializzato in tecnologie convergenti ha dichiarato: “I vantaggi della tecnologia dual mode sono ormai ben noti e Cisco è ottimamente posizionata per garantire mobilità totale alla sua numerosa base installata di sistemi WLAN(Wireless Local Area Network) e IP Telephony. I clienti possono beneficiare di tutti i vantaggi della convergenza fisso-mobile a partire da subito, inserendo i nuovo dispositivi ottimizzati per il business di Nokia all’interno degli ambienti esistenti”.

 

I nuovi dispositivi Nokia Eseries supporteranno un ampio spettro di funzionalità di telefonia resi disponibili dai software per la gestione delle chiamate Cisco Call Manager e Cisco Call Manager Express, tra cui il trasferimento delle chiamate, numeri brevi, controllo di linee multiple, e conferenza, oltre a garantire agli utenti di poter accedere con la massima sicurezza a email, intranet aziendali e applicazioni per la produttività quali unified messaging, agenda e deviazione intelligente delle chiamate.

 

Jaakko Olkkonen, General Manager Enterprise Voice Solutions di Nokia ha commentato: “Combinando l’esperienza di Cisco e Nokia, abbiamo l’obiettivo di fornire il meglio dei mondi wired e wireless ai rispettivi clienti. Le aziende moderne non dovrebbero infatti accettare compromessi per garantire ai dipendenti la liberta di poter lavorare in qualunque luogo”.

 

Con l’introduzione dei nuovi smartphoneNokia Eseries, Nokia prosegue il suo impegno verso il programma Cisco Compatible Extensions, che permette ai dispositivi Nokia di interfacciarsi in modo trasparente con la soluzione Cisco Unified Wireless Network Brett Galloway, Vice President e General Manager della Cisco Wireless Networking Business Unit ha commentato: “Gli smartphone Nokia Eseries beneficeranno delle innovazioni di Cisco per assicurare agli utenti la migliore esperienza quando si trovano all’interno di una WLAN”.

 

Barry O’Sullivan, Vice President IP Communications Business Unit di Cisco Systems, ha aggiunto: “Cisco e Nokia aiutano le aziende a garantire una maggiore produttività e a gestire i costi operativi sfruttando da subito la convergenza fisso-mobile. Con i nuovi smartphone ottimizzati per il business di Nokia e con le soluzioni Mobile Connect per una migliore mobilità aziendale annunciate da Cisco a Settembre come parte integrante della Cisco Business Communications Solutions, le soluzioni di mobility destinate alle aziende di ogni dimensione sono in continua evoluzione”.

 

Cisco Mobile Connect è immediatamente disponibile ed estende l’accesso di dispositivi mobili alle chiamate desktop aziendali mentre i dispositivi sono nelle reti pubbliche GSM. Questa soluzione è complementareed espande le funzionalità di accesso offerte dagli smartphone ottimizzati per il business di Nokia quando i dispositivi si trovano all’interno di una WLAN. Con Cisco Mobile Connect, gli utenti di Cisco Call Manager possono consolidare tutte le chiamate di lavoro su un unico numero IP connesso a dispositivi multipli, come ad esempio il numero di cellulare, quello aziendale e quello di casa, connettendosi immediatamente ovunque si trovino.

Exit mobile version