COMUNICATO STAMPA
Nasce a Bologna Nuovi Mondi Media (www.nuovimondimedia.it), una realtà indipendente nel panorama dell”informazione e della comunicazione.
Laura Malucelli, già scrittrice ed editore, insieme a Roberto Vignoli, esperto di comunicazione e direttore del portale informationguerrilla.org, e Antonio Imparato, informatico, speaker radiofonico e direttore del sito e-left.it, sono i promotori di questo ambizioso progetto.
In tempi di monopolio dell”informazione, vogliono essere una voce libera, orgogliosa di esserlo, con l”ambizione, o forse la presunzione, di voler proporre alternative editoriali. Quelle che loro stessi vorrebbero leggere.
E il mezzo non sarà unico.
Nuovi Mondi Media infatti proporrà informazione in tante forme e su tutti i supporti possibili. In un”inedita fusione tra libri e web, tra editoria e rete, con l”obiettivo di produrre e diffondere comunicazione con ogni media necessario.
Per cercare il non detto, senza censure, oltre i condizionamenti dell”industria dell”informazione, per mantenere la vicinanza a temi e a valori fondamentali, portando in Italia il dibattito culturale internazionale.
La prima uscita di Nuovi Mondi Media è prevista per metà Febbraio con un libro inchiesta di Giulia Fossà, “The Bush Show”, che interroga i protagonisti, italiani e stranieri, del mondo dell”informazione sulle bugie e verità nel periodo della “guerra infinita”.