COMUNICATO STAMPA
Mystralweb è la nuova piattaforma tecnologica realizzata da Inter Age e scaturita dall”esperienza maturata nel corso degli anni disegnando e sviluppando portali, siti web e intranet.
Completamente scritta in linguaggio Java, Mystralweb parte da un obiettivo concreto: quello di abbassare drasticamente i tempi di sviluppo delle applicazioni web senza perdere tuttavia in flessibilità. Questo risultato è ottenuto agendo in tutte le fasi del ciclo di vita del software, dall”analisi al test presso il cliente, con strumenti all”avanguardia progettati utilizzando tutte le esperienze informatiche accumulate negli anni al di fuori dell”ambiente web, soprattutto nell”ambito dei componenti e dell”ingegneria del software.
La nuova piattaforma è composta da una parte di infrastruttura tecnologica che permette, tra le altre cose, di manipolare i dati in vari formati, tra cui XML e derivati, di pianificare eventi e di comunicare con altri sistemi, ma anche di facilitare il dialogo tra analisti e sviluppatori fornendo servizi per la persistenza di oggetti business progettati con strumenti di modellazione o scritti in Java su database relazionale in maniera completamente automatica.
A fianco dell”infrastruttura si innesta il framework per il web, che riduce il tempo necessario alla creazione di nuovi torri applicative e all¿intervento sull¿interfaccia, fornendo allo stesso tempo alle applicazioni un look-and-feel consistente, accattivante e completamente personalizzabile.
Completano la lista una serie di strumenti più tipicamente informatici quali un CMS integrato nella piattaforma, un configuratore per la creazione di motori di ricerca, in aggiunta a numerose torri applicative già pronte e da personalizzare.
Mystralweb, che può girare sia su sistemi Microsoft che Unix/Linux, viene proposta da Inter Age unicamente alla propria rete di rivenditori insieme a un programma di formazione e di certificazione, che è per il cliente finale garanzia di qualità.