COMUNICATO STAMPA
NOICOM, l”operatore di telecomunicazioni del Nord-Ovest, è stato ospite del Primo Salone dei Mestieri e delle Professioni, promosso da Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Camera di Commercio di Torino e Direzione Regionale del MIUR.
Si è aperta la manifestazione che si tiene a Torino, presso il terzo padiglione del Lingotto Fiere.
E” un “salone laboratorio” dove poter ottenere delle risposte reali e concrete per capire quali opportunità di formazione e lavoro esistano e comprendere le trasformazioni che stanno avvenendo nel mondo professionale.
La giornata di apertura è stata dedicata ai mestieri delle telecomunicazioni e ha visto la partecipazione di Noicom, che ha spiegato pregi, difetti e requisiti utili per svolgere le professioni nelle Tlc con un particolare spaccato sulle figure addette alla vendita.
Noicom, che da sempre pone la territorialità fra i suoi orientamenti valoriali, condivide il connotato “regionale” del “Salone dei mestieri”, il quale nel voler divenire la principale manifestazione italiana dedicata al lavoro e alla formazione, non trascura le esigenze e le caratteristiche del territorio piemontese.
Per Noicom la fiera rappresenta un ulteriore momento di contatto, un nuovo luogo dove dialogare e confrontarsi con i giovani e le famiglie del Nord Ovest al fine di offrire consigli e suggerimenti per orientarsi nella realtà delle telecomunicazioni.