Key4biz

MSN Italia presenta il nuovo canale cinema sul web. Universal Pictures primo sponsor dell’iniziativa

COMUNICATO STAMPA


Da oggi le curiosità del mondo cinematografico, le ultime novità su film e attori, oltre alla possibilità di cercare il cinema in cui viene proiettato il film che desideriamo vedere, si trovano tutte su un unico canale: MSN Cinema.

Universal Pictures è il primo sponsor ufficiale del canale: dal 20 al 26 dicembre presenterà infatti al pubblico il nuovo film diretto ed interpretato da Silvio Muccino “Un altro mondo“, nelle sale a partire dal 22 dicembre. Inoltre la scheda del film (http://cinema.it.msn.com/un-altro-mondo) per tutta la settimana si trasforma un uno speciale con contenuti esclusivi forniti direttamente da Universal come informazioni extra sul film, foto, trailer e video di backstage.

Con migliaia di schede su film, attori e registi di tutto il mondo, il nuovo canale di MSN Italia dedicato al cinema mette in bella mostra una delle passioni degli italiani e raccoglie news, trailer, recensioni sulle ultime novità dal botteghino e i consigli di Ciao.it per gli acquisti di DVD. Inoltre, la classifiche dei film più visti in Italia e negli Stati Uniti e le foto dei protagonisti del cinema mondiale arricchiscono il canale.

Realizzato in collaborazione con Nexta Media, sul canale cinema di MSN gli utenti possono ricercare il film che desiderano vedere nel cinema più vicino a loro. Inoltre, la forte integrazione con Bing accresce le potenzialità di ricerca di informazioni e curiosità sul mondo del cinema. Infine, le case cinematografiche hanno la possibilità di sponsorizzare le schede dei film presenti con propri sfondi ed elementi grafici, personalizzando ancora di più l’esperienza di navigazione degli appassionati di cinema.

Ma la vera novità che il canale offre a tutti gli appassionati è Filmterapia: ogni settimana, in occasione delle nuove uscite cinematografiche, MSN Cinema consiglia il film più adatto allo stato d’animo che l’utente desidera provare. Cliccando sulle diverse emoticon – che esprimono “la voglia … di ridere, di piangere, di paura, di passione, di sognare, di pensare e di adrenalina” – l’utente troverà il consiglio giusto in linea con le proprie emozioni del momento.
 

Exit mobile version