Key4biz

Mobile Enterprise: Good Technology lancia la sfida al BlackBerry

COMUNICATO STAMPA


Grazie a Goware  arrivano in Italia le innovative soluzioni Good Technology per il mercato Enterprise  Mobile,  che tanto successo stanno riscuotendo negli Stati Uniti, dove oltre la metà delle  grandi aziende menzionate da Fortune (“Fortune 100″ ),  già le utilizzano.

  

In pole position troviamo Good Mobile Messaging, il software di messaggistica aziendale proposto da Good Technology in grado di trasferire la posta elettronica, l’agenda, i contatti ed il calendario di Microsoft Exchange o di Lotus Notes su dispositivi mobili con sistemi operativi Palm OS, PocketPC / WindowsMobile, Symbian, consentendo inoltre la piena gestione degli allegati alle eMail.

 

Good Mobile Messaging funziona in  connessione wireless (Gsm, WiFi) e in modalità push always-on, con aggiornamento bidirezionale, criptato e in tempo reale su diversi tipi di dispositivi (primariamente Palm Treo, Qtek/i-mate, HP e Nokia, compreso il recente modello E61), a garanzia di totale compatibilità ed affidabilità, dopo accurati test effettuati da Good Technology. 

La compressione adottata, inoltre, permette di mantenere estremamente basso il traffico dati sviluppato dal terminale mobile, consentendo così di mantenere trascurabile la voce di spesa aziendale.

  

Contrariamente ai suoi competitors, inoltre, il sistema Good permette agli utenti di scegliere i propricarriers, smartphones, reti e piattaforme, consentendo agli amministratori IT una gestione completa, semplice e segmentata secondo le policy e livelli degli utenti, garantendo la più totale sicurezza per la mobilità aziendale. 

  

Il prodotto è per funzionalità molto simile a BlackBerry, ma proprio questa sua maggiore flessibilità ed apertura a diversi dispositivi e piattaforme, permette di scegliere separatamente – anche con installazioni miste – il miglior sistema operativo, l’hardware e gestore telefonico preferito, in quanto carrier indipendente e quindi non vincolato ad una particolare offerta o pacchetto telefonico. 

Good Technology ha individuato in Goware, da sempre impegnata nello sviluppo e nella diffusione di servizi “mobili” dedicati ad una clientela prevalentemente business, il partner ideale riconoscendolo quale Master Distributor per il lancio dei propri prodotti in Italia. 

 

“Il mercato italiano” dichiara Gianmarco Carnovale, CEO di Goware, “offre straordinarie opportunità per le soluzioni IT mobili in quanto ancora oggi la quasi totalità delle aziende affronta costi enormi per flotte di laptop senza considerare che gli smartphones odierni – grazie a soluzioni come quelle di Good – diventano in tutto e per tutto terminali remoti di rete ma a costi di acquisto e manutenzione sensibilmente inferiori. Soggetti che operano sul mercato delle aziende come i system integrators, consulenti IT ed ISPs, dovrebbero comprendere e spiegare ai propri clienti i vantaggi del mobile computing e superare così il paradigma del telefonino uguale apparecchio per parlare e mandare sms. Il resto del mondo è andato avanti”. 

 

A completamento del sistema che Good ha pensato per ogni esigenza aziendale, abbiamo Good Mobile Intranet, soluzione in grado di trasferire sul dispositivo mobile la potenza, i dati e le applicazioni della propria intranet aziendale, accrescendo la produttività ed introducendo i benefici del mobile attraverso una connessione sicura, e Good Mobile Defense, che grazie ad un meccanismo di difesa centralizzato, permette di personalizzare la policy d’uso e il controllo dei vari terminali mobili dell’azienda, nonché la protezione o la cancellazione dei dati in caso di furto.

 

Goware S.r.l. è un enabler tecnologico, con sede a Roma, dedicata allo sviluppo, distribuzione e diffusione di soluzioni software e servizi “mobili” (verso cellulari e smartphones), compatibili con le più diffuse piattaforme, dedicate ad un target prevalentemente  business.

L’attività di Goware è rivolta verso i soggetti di mercato che vogliano offrire soluzioni innovative ai propri clienti: società di consulenza, system integrators, operatori telefonici, application service providers. Sempre pronta ad essere costantemente il first mover di mercato per prendere posizione nella distribuzione delle soluzioni già leader su altri mercati, sviluppando nel contempo: propri prodotti, know-how di piattaforma e consolidando relazioni di mercato e joint-ventures di prodotto/servizio.

 

Fondata nel 2002 dall’attuale A.D. Gianmarco Carnovale, Goware è partner esclusivo PalmSource (Geographic Developer Partner Italiano), Good Technology (Master Distributor esclusivo), e produttore del prodotto Giofil onGo: banca dati sanitaria farmaceutica (realizzato in joint venture con il fornitore di contenuti), nonché membro della Oracle Mobile Community, associato di Confindustra, dell’Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) e socio fondatore del Consorzio VoIPEX.

 

Good Technology è leader nella produzione di software e servizi wireless per computer palmari. Usa gli standard del settore per fornire le applicazioni aziendali su dispositivi mobile, permette agli utenti di scegliere i propri carrier, smartphones, reti e piattaforme, garantendo la più totale sicurezza per la mobilità aziendale. Il sistema Good porta le applicazioni aziendali ai dipendenti mobili quando e dove ne hanno bisogno, utilizzando una sicurezza end-to-end criptata AES e certificata FIPS 140-2, ed una sincronizzazione in tempo reale senza cavi, liberando i clienti dai vincoli di un fornitore unico, e permettendo la massima flessibilità. Good Technology ha sede a Santa Clara, California.

Exit mobile version