COMUNICATO STAMPA
Microstrategy, che occupa una posizione importante a livello mondiale nello sviluppo e nella commercializzazione di software e servizi per la Business Intelligence, ha scelto di affidare le attività di relazioni pubbliche e ufficio stampa a Community, società di consulenza nella comunicazione con sedi a Milano, Treviso, Roma e Bari.
Microstrategy, quotata al Nasdaq, offre attraverso la sua piattaforma la possibilità alle aziende di ottenere il massimo rendimento dai dati e prendere decisioni proattive che favoriscono efficienza, produttività e relazioni con i clienti, veicolando “intelligence” in modo propositivo per garantire l”informazione giusta al momento giusto e sul media più adeguato (web, wireless, voce).
Microstrategy permette, infatti, di analizzare i dati prodotti dai vari comparti di un”azienda secondo diverse chiavi di ricerca, evidenziando criticità e potenzialità dell”organizzazione. La Business Intelligence rappresenta un sistema, assolutamente flessibile, innovativo e adattabile alle diverse tipologie di azienda, capace di fornire indicazioni al management indispensabili per una migliore gestione della stessa.
La base dei clienti MicroStrategy è costituita da oltre 1.500 aziende tra cui: AT&T Wireless Group, GlaxoSmithKline, Estée Lauder, Nike, American Express Financial, General Motors, Barnesandnoble.com, Blockbuster, Deutsche Telecom, WorldCom, Buena Vista Home Entertainment, GE Capital Fleet Services e Lowe”s Home Improvement.
Tra i clienti di MicroStrategy in Italia: Banca Nazionale del Lavoro, Benetton, Mediofactoring, Banca Intesa, Danone, Fastweb, Gucci, Omnitel Vodafone, Targa Services, Telecom Italia, Wind, Galbani.
MicroStrategy collabora con più di 400 Systems Integrator e Partner per lo sviluppo di applicazioni, tra cui: IBM, PeopleSoft, Compaq, Informatica e JDEdwars.
Community, società di consulenza nella comunicazione fondata da Auro Palomba, curerà per Microstrategy le attività di Ufficio Stampa e media relations.
Grazie alle competenze e specializzazioni maturate dal suo management, Community offre punte di eccellenza nella comunicazione finanziaria, nelle tecnologie, nelle relazioni istituzionali, nella comunicazione corporate, nel crisis management, nelle strategie di comunicazione, nella creazione di grandi eventi.
“Abbiamo sentito la necessità di affidare le attività di Ufficio Stampa e media relations a una società di consulenza specializzata come Community – commenta Andrea Delvò, amministratore delegato di Microstrategy Italy – per poter veicolare nel modo migliore possibile verso le aziende la cosiddetta “cultura della Business Intelligence. Dotarsi di un sistema di B.I. permette infatti a un”azienda di gestire i dati che produce in modo proattivo, secondo chiavi di ricerca che è essa stessa a scegliere. Questo permette al management di operare valutazioni e prendere decisioni che si fondano sull”analisi di dati e non sulla “sensazione” che si ha del mercato e del proprio business”.