COMUNICATO STAMPA
SEAT PG, arricchisce la propria gamma di soluzioni per far incontrare imprese e clienti, attraverso due nuovi strumenti che consentono l¿accesso ai propri database on line di Pagine Bianche.it e Pagine Gialle.it. dove è possibile reperire indirizzi, mappe interattive, numeri di telefono e una vasta gamma di informazioni su prodotti e servizi.
Da oggi infatti, grazie alla partnership con Microsoft Italia, è possibile installare l¿accesso diretto ai database on line di PagineGialle.it e PagineBianche.it gratuitamente e direttamente sulla barra di sistema di Windows e su Microsoft Outlook, Microsoft Word e Microsoft Excel.
Queste nuove ¿utility¿, PagineGialle Desktop e PagineBianche Desktop, sono scaricabili liberamente dai siti www.paginegialle.it e www.paginebianche.it o dai CdRom PagineGialle e PagineBianche in commercio in Italia. Presto saranno disponibili anche sui siti Microsoft. Le due utility si fondano sull¿innovativa architettura tecnologica ¿Web Services¿ e utilizzano, come piattaforma abilitante, la tecnologia .NET di Microsoft.
L¿aspetto più interessante di PagineGialle e PagineBianche Desktop è rappresentato dalle funzionalità avanzate a disposizione dell¿utente: utilizzando i servizi Desktop, per esempio da Microsoft Excel, l¿utente è in grado di importare con un solo clic i risultati della sua ricerca all¿interno dei propri fogli di lavoro. Oppure, quando l¿utente non ha sulla propria rubrica di Microsoft Outlook i dati di contatto di una persona o di un¿azienda, può collegarsi in rete ai servizi ¿Desktop¿ e salvare il risultato della sua ricerca direttamente nei contatti personali o inviare eMail utilizzando i risultati della propria ricerca.
PagineGialle.it – 3 milioni di operatori professionali in oltre 2200 categorie – e PagineBianche.it – 20 milioni di abbonati ai servizi dei vari operatori di telefonia fissa italiana – sono visitati ognuno mensilmente da oltre 2,5 milioni di utenti unici, ed insieme a Tuttocittà (tuttocitta.virgilio.it) da oltre 5,5 milioni di navigatori. Complessivamente, il numero delle consultazioni giornaliere sui tre siti è cresciuto in un anno del 38%, arrivando alle 650.000 nel corso di marzo 2003 (fonti interne SEAT PG, misurazioni Accrue Insight, media giorni feriali).