Microsoft rilascia la versione RTM di Office System 2007

di |

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

Microsoft annuncia di aver completato il codice di Microsoft Office System 2007 e ha confermato che è disponibile in versione RTM (Released To Manufacturing). La pubblicazione del codice definitivo segna la conclusione del più grande programma Beta Microsoft Office mai creato, con più di 3,5 milioni di utenti che hanno eseguito il download della versione Beta 2. La straordinaria quantità di feedback, senza precedenti, di utenti e tester delle versioni Beta ha aiutato il team di sviluppo di Office a garantire la qualità del prodotto e a ottimizzarne le prestazioni. La versione RTM di Microsoft Office segna inoltre un passaggio fondamentale verso il rilascio per le aziende, a livello mondiale, di Office System 2007, del sistema operativo Windows Vista ed Exchange Server 2007, previsto per il 30 novembre 2006. Per sottolineare il significato di questa giornata per le aziende, gli executive Microsoft prenderanno parte a eventi in tutto il mondo e il CEO Microsoft Steve Ballmer presenzierà a quello di New York City. La disponibilità generale del prodotto è prevista per l’inizio del 2007.

Abbiamo tagliato il traguardo finale per quanto riguarda la fase di sviluppo e il team merita di festeggiare“, ha dichiarato Jeff Raikes, presidente di Microsoft Business Division. “La versione RTM di Microsoft Office System 2007 porta a compimento i miglioramenti più significativi apportati ai nostri prodotti in più di un decennio. È gratificante poter offrire un set di prodotti straordinari ai clienti e aiutarli a fare un grande passo avanti verso una maggiore produttività“.

Con la versione RTM inizia la distribuzione di nuovi strumenti e risorse che consentiranno ai clienti di conoscere, provare e acquistare la prossima versione di Office:

Conoscere. Il sito Microsoft Office Online è stato riprogettato per aiutare gli utenti a scoprire le novità di Microsoft Office System 2007. Grazie ai nuovi miglioramenti apportati, gli utenti possono determinare in modo semplice quali sono i prodotti migliori per soddisfare le proprie esigenze, nonché individuare nuove risorse per aumentare la produttività, quali: quasi 50.000 articoli di supporto, 35 demo, 24 corsi di formazione online, download di più di 400 modelli e l’accesso a strumenti e download di altri prodotti.

Provare. A partire dal primo dicembre negli Stati Uniti e in Canada e subito a seguire in altri 13 mercati internazionali, tra cui anche l’Italia, Microsoft consentirà di scaricare gratuitamente versioni di prova del prodotto (trial) tramite Office Online. Le trial, che costituiscono un ampliamento della versione di test online già disponibile oggi, consentiranno agli utenti di provare le nuove applicazioni desktop prima di decidere se acquistare la versione 2007 o eseguire l’aggiornamento.

Acquistare. Per supportare l’acquisto e la scelta del prodotto, per la versione 2007 di Microsoft Office sono stati fatti investimenti senza precedenti per quanto riguarda gli strumenti di gestione e sviluppo. I professionisti IT potranno ridurre significativamente il costo e la complessità delle distribuzioni e degli aggiornamenti desktop grazie a risorse come Office Migration Planning Manager, Open XML Format Conversion Toolkit, Business Desktop Deployment 2007 Solution Accelerator, Office Resource Kit e molto altro.

Tra le principali novità:

SMS Link per Microsoft Office Outlook 2007. Questo nuovo servizio consente agli utenti di Outlook 2007 di connettersi con i telefoni cellulari di amici, parenti e colleghi tramite messaggi di testo SMS. Le persone potranno inviare e ricevere messaggi di posta elettronica, contatti, appuntamenti e attività sotto forma di messaggi di testo a telefoni cellulari.

Localizzazione. La maggior parte dei prodotti applicativi desktop di Office System 2007 verrà rilasciata in 38 lingue.

Supporto multilingua. Per la prima volta, gli utenti di Office System 2007 potranno acquistare singoli moduli aggiuntivi per lingua straniera grazie ai quali le applicazioni e le famiglie di prodotti possono diventare istantaneamente bilingue. Tali moduli consentono di aggiungere interfaccia utente, file della Guida, dizionario e thesaurus in una lingua secondaria.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz