COMUNICATO STAMPA
Nell’ambito del Microsoft Partner Program Awards 2007, Dimension Data – società specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi IT – è stata scelta tra i diversi top Microsoft Partner per la sua capacità nel fornire le migliori soluzioni basate su tecnologia Microsoft.
Gli awards hanno coinvolto diverse categorie i cui vincitori sono stati selezionati tra i più di 1.800 concorrenti. Oltre ai due premi vinti, la società era stata inclusa come finalista in altre due categorie. Il Microsoft Partner Program Awards riconosce i Partner Microsoft che hanno sviluppato e fornito negli anni soluzioni Microsoft straordinarie.
Dimension Data è stata riconosciuta per il proprio operato innovativo e di pioniere nella gestione delle identità e delle unified communications grazie alla propria telefonia IP – Active Directory (IPAD) Connector e alla propria soluzione Exchange per la migrazione e il deployment, includendo una serie integrata di comunicazioni unificate e di tecnologie per la collaborazione.
Vincitrice dell’Advanced Infrastructure Solutions, Active Directory and Identity Management Partner of the Year
Dimension Data è stata riconosciuta per la superiorità tecnologica e per la sua innovazione nell’ambito dell’Advanced Infrastructure Solutions, Active Directory and Identity Management.
Il premio Advanced Infrastructure Solutions, Active Directory and Identity Management Partner of the Year riconoscono il merito dei partner che dimostrano di avere dimestichezza nell’implementare in modo profittevole le soluzioni basate sulle tecnologie Microsoft IDA (Active Directory, Microsoft Identity Integration Server, Rights Management Server, Active Director Federation Services). Questo premio riconosce anche i partner che offrono soluzioni innovative che aiutano le aziende a ottimizzare le proprie identità e gli accessi alle risorse in un ambiente eterogeneo.
“Dimension Data vanta una comprovata competenza nell’implementare soluzioni basate sui prodotti Microsoft Identity and Access che utilizzano tecnologie come Active Directory, Active Directory Federation Services, Identity Lifecycle Manager, Active Directory Certificate Services e Rights Management Services. Dimension Data ha creato una soluzione per il mondo VOIP che propone un modo unico per connettere il mondo Microsoft e Cisco attraverso Active Directory e Identity Lifecycle Manager. La soluzione può essere implementata a differenti tipologie di organizzazioni e aggiunge un valore significativo per i clienti,” ha commentato Peter Boit, Vice President, Enterprise Partner Sales di Microsoft Corp.
Vincitrice del premio The Advanced Infrastructure Solutions, Exchange Migration and Deployment Partner of the Year
Dimension Data si è distinta per la superiorità tecnologica e l’innovazione nell’area delle Advanced Infrastructure Solutions, Exchange Migration and Deployment. Il premio The Advanced Infrastructure Solutions, Exchange Migration and Deployment Partner of the Year riconosce i partner con provata esperienza nel rispondere alle richieste di accesso alle email in modo sicuro e affidabile, dovunque e in qualsiasi momento. L’email e l’agenda degli appuntamenti hanno un impatto rilevante sul modo di condurre il business delle organizzazioni. Mentre i dipendenti comunicano con maggiore velocità ed efficienza, la proliferazione di email fa nascere l’esigenza di un più alto livello di sicurezza e di una soluzione di messaging e collaborazione capace di aumentare la loro produttività e gli accessi mobili. Microsoft Exchange Server offre un set di funzionalità efficace per soddisfare questi requisiti.
“Dimension Data si avvale non solo di Exchange 2007 ma dell’intera gamma di Microsoft Unified Communications and Collaboration così come della propria competenza nell’integrazione per la telefonia per fornire ai clienti la capacità di condurre il proprio business in tempo reale. Il focus sui clienti e la creatività, come la realizzazione di VPCs per progetti piloti, la misurazione quantitativa dei benefici e l’utilizzo di Exchange Business Value Tool, dovrebbero essere da esempio anche per gli altri. Il loro approccio stabilisce un nuovo standard di mercato per ottenere piattaforme collaborative,” ha dichiarato Boit.
Rob Lopez, Group Managing Director, Solutions di Dimension Data Holdings ha aggiunto, “In questi ultimi tre anni abbiamo ricevuto sei riconoscimenti Microsoft Partner a livello globale. Il fatto che abbraccino molteplici segmenti tecnologici mette in evidenza la nostra comprovata competenza nelle diverse tecnologie Microsoft e la capacità di trasferirla ai nostri clienti per soddisfare le esigenze di business.
“Siamo davvero soddisfatti di aver ricevuto il massimo dei riconoscimenti per le nostre soluzioni di Unified Communications e Indenty Management. Possediamo un mix unico di networking, voce e competenze Microsoft e siamo entusiasti di essere stati riconosciuti come leader in queste categorie.
“Le Unified Communications offrono a Dimension Data un’incredibile opportunità per offrire valore aggiunto ai clienti di tutto il mondo,” ha concluso Lopez.
Dimension Data ha stabilito un eccellente record nell’ambito dei Microsoft’s Partner Awards. Nel 2004, Dimension Data è stata riconosciuta quale finalista globale per la categoria sicurezza. Nel 2005, è stata riconosciuta come vincitrice globale per le Security Solutions e per la categoria Sales & Marketing. Nel 2006, il Gruppo ha vinto tre premi: Technology Innovation Partner of the year, Advanced Infrastructure Solutions; Global Winning Customer Award e Customer Development Solutions Specialization Award.
The Advanced Infrastructure Solutions, Active Directory and Identity Management Partner of the Year
La nomination di Dimension Data, IP telephony – Active Directory (IPAD) Connector – è per una soluzione di user-provisioning che integra Microsoft Active Directory con l’infrastruttura di telefonia IP di Cisco, aggregando la gestione delle identità negli ambiente voce e rete. IPAD Connector è basato su Microsoft Identity Integration Server, al quale Dimension Data ha aggiunto ulteriori processi e funzionalità. Questo fornisce una visione unificata di tutte le informazioni sulle identità relative agli utenti, applicazioni e reti per le organizzazioni con molteplici directories. Active Directory serve come directory primaria degli utenti per il sistema CallManager Voice over IP (VOIP) di Cisco. Gli utenti aggiunti ad Active Directory vengono forniti automaticamente della directory CallManager con tutte le caratteristiche VOIP necessarie aggiunte, modificate o eliminate.
The Advanced Infrastructure Solutions, Exchange Migration and Deployment Partner of the Year
La soluzione Exchange Migration and Deployment di Dimension Data utilizza l’intera gamma di Microsoft Unified Communications and Collaboration e la competenza dell’integrazione di telefonia di Dimension Data. La soluzione utilizza Exchange 2007, Exchange 2007 Unified Messaging, Live Communication Server, SharePoint Server e la suite Office. Il middleware Genesys GETS, o il connettore PBX, viene utilizzato per integrare LCS con i sistemi PBX. Uno dei principali benefici è rappresentato dal fatto che la mail voce è integrata all’interno della casella di posta in arrivo di Outlook degli utenti. La comunicazione e la collaborazione realmente unificate consentono agli utenti di avere un’unica interfaccia presence-aware per la propria messaggistica basata su PC e telefono, risparmiando tempo e migliorando l’efficienza.