COMUNICATO STAMPA
Microsoft annuncia la nuova versione italiana di Microsoft Dynamics AX 4.0, il software per la gestione dei processi aziendali che fornisce alla clientela valore aggiunto e vantaggio competitivo, adattandosi alle necessità e alle esigenze dell’utente.
“La nostra soluzione è innovativa rispetto alla concorrenza perché pone le persone al centro dei processi. Ogni utente ha infatti la possibilità di impostare le funzionalità a disposizione sulla base delle proprie necessità, per ottenere subito le informazioni necessarie a prendere decisioni strategiche” afferma Vieri Chiti, Direttore Microsoft Business Solutions di Microsoft Italia. “Inoltre, Microsoft Dynamics AX 4.0 offre ricche funzionalità unite a una modalità di utilizzo intuitiva, con un’interfaccia simile a Office. In questo modo è possibile per le aziende abbassare notevolmente i costi e i tempi dedicati alla formazione, guadagnando in competitività“.
Microsoft Dynamics AX 4.0 è una soluzione di Enterprise Resource Planning (ERP) che si occupa di scenari di business complessi che prevedono strette collaborazioni all’interno dell’azienda e fra aziende diverse, dando l’opportunità di collaborare in modo ancora più proficuo con clienti, partner e fornitori. Le funzionalità sono arricchite dall’integrazione con i Web services e dalla tecnologia su portale, per fornire al cliente una visione end to end dell’attività.
Microsoft Dynamics AX 4.0 è un gestionale adattabile e scalabile, che segue l’evoluzione tecnologica delle aziende e del mercato, garantendo performance elevate e valorizzando gli investimenti tecnologici compiuti dalle imprese, grazie a implementazioni fatte su misura per i diversi mercati di riferimento. La soluzione permette infatti la condivisione di informazioni fra diverse aree aziendali e fra clienti e partner, ottimizzando i tempi e riducendo gli sprechi.
La nuova offerta di Microsoft nel settore dei gestionali si propone come soluzione globale, dal momento che supporta le aziende nello sviluppo delle proprie attività anche all’estero, aiutando le imprese a individuare nuove opportunità di mercato e a migliorare il livello di consolidamento dei processi fra diverse filiali. Microsoft Dynamics AX 4.0 fornisce inoltre alla clientela strumenti pratici di supporto multilingua e multivaluta.
Microsoft Dynamics AX 4.0 si presenta quindi sul mercato come un gestionale completo: con un unico prodotto le aziende avranno a disposizione un quadro esaustivo e puntuale dell’attività e dei processi aziendali.
Microsoft Dynamics AX 4.0 è completo anche perché è totalmente integrabile con la linea Microsoft: ha infatti un’interfaccia simile a Office ed è possibile l’integrazione con Outlook, SharePoint e con strumenti di analisi basati su SQL Server, fornendo report specializzati e analisi dei dati.
Grazie al programma internazionale di verticalizzazione di Microsoft Dynamics AX, chiamato Industry Builder, Microsoft offre alle aziende dei principali settori soluzioni verticali specifiche e complete. All’interno del programma Microsoft vanta a oggi dodici soluzioni già disponibili sul mercato e l’obiettivo è di aumentarne il numero progressivamente.
Per far conoscere le soluzioni Dynamics Microsoft punta in modo particolare su una rete di partner con competenze verticali e territoriali: nessuno meglio di loro può vantare una conoscenza così profonda del territorio e dei mercati specifici, individuando opportunità di sviluppo e settori particolarmente promettenti.