Key4biz

Microsoft Technical Conferences, a Milano dal 19 al 21 aprile 2011

COMUNICATO STAMPA


Mancano pochi giorni all’inaugurazione delle Microsoft Technical Conferences 2011, l’evento di riferimento per tutti i professionisti italiani dell’IT che lavorano con tecnologie Microsoft. Il programma di quest’anno è, come al solito, ricco di novità interessanti. Dal 19 al 21 aprile 2011, in una sola location (MIC – Fiera Milano Congressi) sarà possibile partecipare a tre diverse conferenze, dedicate ad altrettanti prodotti Microsoft.

Al tool di collaborazione SharePoint sarà dedicata la SharePoint & Office Conference, quest’anno alla quarta edizione, con oltre 60 sessioni tecniche distribuite nel corso delle tre giornate e curate da ben 30 speaker, selezionati tra i maggiori esperti italiani ed esteri della piattaforma. Inoltre per la prima volta, per tutti e tre i giorni, sarà disponibile SharePoint Clinic, uno spazio esclusivo a supporto delle aziende su problematiche concrete di utilizzo e configurazione di SharePoint 2010. In contemporanea si svolgerà la SQL Server & Business Intelligence Conference, che nel corso delle edizioni precedenti (quella 2011 è la quinta) è divenuta un appuntamento imprescindibile per tutti coloro che utilizzano SQL Server e la Business Intelligence per sfruttare al massimo il potenziale dei propri dati. Anche in questo caso il programma prevede tre giorni intensi, con sessioni di alto livello, nel corso delle quali i partecipanti potranno migliorare la loro esperienza dei prodotti e delle tecnologie Microsoft e conoscere in anteprima la roadmap dei prossimi rilasci.

Tutte le sessioni saranno curate da speaker di fama internazionale, tecnici, blogger ed autori di libri di successo. Durante la conferenza sarà a disposizione degli iscritti, la SQL Clinic. Un’occasione unica per confrontarsi e risolvere i propri dubbi insieme ai maggiori esperti del supporto Microsoft su SQL Server. L’edizione 2011 delle MSTC sarà però anche il palcoscenico di un importante debutto.

Per la prima volta in Italia, infatti, sarà possibile partecipare alla Unified Communications & Collaboration Conference, una conferenza interamente dedicata a chi si occupa di Unified Communications con tecnologie Microsoft. Un’inedita opportunità per approfondire la conoscenza del mercato italiano della Unified Communications & Collaboration e scoprire le nuove possibilità di business che essa può offrire alle aziende di qualsiasi dimensione. Durante la conferenza, inoltre, sarà attiva la UC Clinic, dove esperti del supporto tecnico di Microsoft saranno a disposizione per aiutare i partecipanti a risolvere problemi concreti e fornire utili suggerimenti.

Il programma completo delle Microsoft Technical Conferences è disponibile sul sito dedicato (www.technicalconferences.it) attraverso il quale è anche possibile effettuare, interamente online, la procedura di iscrizione, dalla registrazione, al pagamento, fino alla fatturazione e ottenere via e-mail i documenti da presentare all’accredito durante i giorni dell’evento. Microsoft Italia e EventHandler – la società che cura ormai da qualche anno l’organizzazione di diverse conferenze tecniche per Microsoft Italia – hanno scelto di privilegiare al massimo la flessibilità, anche per questa edizione, per venire incontro alle esigenze di ciascuno dei partecipanti, all’insegna della massima efficienza e utilità.

Sono quindi disponibili molte diverse opzioni di partecipazione, con diversi profili di costo. E’ possibile iscriversi, ad esempio, ad una sola delle tre conferenze verticali, oppure decidere di sfruttare al meglio le sinergie tra i vari argomenti e quindi partecipare a due o a tutti e tre gli eventi. E’ anche possibile iscriversi per una sola o per più giornate a ciascuna conferenza. Quest’anno, inoltre, è prevista, per la prima volta, l’opportunità di acquistare le registrazioni video di tutte le sessioni della MSTC 2011, a partire dal mese successivo all’evento (15 maggio 2011), per seguire comodamente dal proprio ufficio o da casa i lavori delle conferenze.

Exit mobile version