COMUNICATO STAMPA
Il 24 gennaio a Milano e il 26 gennaio a Roma, Microsoft presenta in anteprima ai professionisti IT i nuovi sistemi operativi server e client, Windows Server 2003 R2 e l’attesissimo WIndows Vista
10 gennaio 2006 – Il TechNet Evolution Workshop rappresenta un’occasione unica per scoprire tutte le novità della piattaforma operativa Windows Server 2003 R2, rilasciata lo scorso dicembre, e un’anteprima di Windows Vista, il nuovo sistema operativo che sarà disponibile nella seconda metà dell’anno. Obiettivo degli incontri, completamente gratuiti, è di presentare a tutti i professionisti IT le potenzialità offerte dai nuovi sistemi operativi in termini di produttività, affidabilità e scalabilità.
Grande attesa per il prossimo sistema operativo Microsoft, Windows Vista, che sarà rilasciato nella seconda metà dell’anno. Nel corso dell’evento, saranno presentate le novità di Windows Vista: una nuova interfaccia grafica più intuitiva, maggiore sicurezza, semplicità nella gestione e ricerca delle informazioni. Inoltre, saranno evidenziate le procedure di installazione del sistema operativo per facilitare il deployment su più macchine aziendali oltre a nuovi strumenti integrati per gestire al meglio il sistema IT e migliorare la capacità diagnostica aziende.
Per quanto riguarda la tecnologia server, nel corso dell’incontro saranno mostrate le funzionalità di Windows Server 2003 R2, dagli scenari di utilizzo alla gestione delle identità, dallo storage alle tecnologie di virtualizzazione fino alla collaborazione e alla gestione degli uffici remoti. Inoltre, in Windows Server 2003 R2 sono state introdotte funzionalità per ottimizzare la piattaforma per applicazioni Web.
Per testare tutte le funzionalità della nuova piattaforma server, sarà consegnato a tutti i partecipanti un voucher per ordinare gratuitamente la versione completa di Virtual Server 2005 R2, Standard o Enterprise.
L’evento si concluderà con una sessione sugli scenari che questi prodotti permetteranno di implementare nei prossimi anni.
Per ulteriori dettagli e per iscriversi ai workshop, è possibile consultare il link http://www.microsoft.com/italy/technet/eventi/vistar2.mspx.