Key4biz

Microsoft Manufacturing Innovation Road Show 2006

COMUNICATO STAMPA


Microsoft, insieme a numerosi partner, organizza un Road Show interamente dedicato al mondo manufacturing con l’obiettivo di illustrare come l’innovazione tecnologica possa portare alle aziende manifatturiere benefici concreti e vantaggi in termini di competitività.
Manufacturing Innovation Road Show 2006, iniziativa che prevede altre 4 tappe in Europa, si svilupperà in due giornate.
La prima giornata, dedicata ai top manager, conta di una presenza ricca di esperti che esprimeranno la loro visione di leadership e innovazione nel mondo manifatturiero. La seconda giornata, dedicata ai responsabili delle varie aree aziendali, dall’Information Technology alla logistica, dalla produzione allo sviluppo prodotti fino vendite e marketing, prevede approfondimenti sugli scenari applicativi specifici del mercato manifatturiero. All’interno del convegno è prevista un’ampia area espositiva in cui i partner Microsoft presenteranno la loro offerta.

“In uno scenario dove la capacità di anticipare, innovare e realizzare sono gli elementi che caratterizzano il successo delle aziende, il Manufacturing Innovation Road Show 2006 si propone di approfondire, tramite il contributo di esperti, di analisti, di partner e la testimonianze di numerose aziende, diversi scenari in cui la tecnologia può dare un importante impulso”, ha dichiarato Lorenzo Pengo, Managing Director Manufacturing Industries, Microsoft EMEA. “Aree come lo sviluppo di nuovi prodotti, la gestione degli approvvigionamenti e della produzione, l’analisi delle vendite e il servizi clienti sono infatti ambiti strategici per le industrie manifatturiere. E’ proprio rivolgendoci a queste aree che, insieme ai nostri partner, siamo impegnati nello sviluppo di soluzioni in grado di garantire profitti adeguati, riduzione dei costi, miglioramento della produttività e soddisfazione dei clienti”.

In un contesto in cui si registra un clima di fiducia da parte delle imprese manifatturiere italiane, Microsoft organizza un momento di incontro e confronto con esperti e rappresentati di importanti aziende per analizzare insieme il ruolo delle tecnologie nel recupero di competitività del mercato italiano. Nonostante il settore dell’Industria in Italia abbia segnalato, nel corso del 2005, un calo della produzione1, il clima generale di fiducia riscontrato evidenzia buone capacità di ripresa da parte delle imprese e un positivo interesse nei confronti degli investimenti in ambito IT, con particolare attenzione alle aree di integrazione applicativa, mobility, sicurezza, verticalizzazione delle applicazioni e Supply Chain Management.

Microsoft Manufacturing Innovation Road Show 2006 si terrà a Milano il 29 e il 30 marzo (Centro Congressi Milanofiori) e vedrà la partecipazione di numerosi partner Microsoft, quali Accenture, Aive, Brain Force, Cortis/Lentini, Dassault Systems, Group, HP, Iconics, Kelyan, Meridio, MHT, OPC Foundation, Osisoft, Siemens, Softwork, Tecno Team, TXT e-solutions, Wonderware.

Nel corso delle due giornate si susseguiranno momenti di confronto in cui scambiare esperienze e opinioni e sviluppare collaborazioni. La prima giornata, dedicata ai top manager vedrà la partecipazione di esponenti delle Istituzioni e del mondo dell’imprenditoria che si confronteranno su temi di attualità come per esempio le politiche industriali da adottare per dare alle aziende italiane lo slancio per competere sui mercati internazionali e il ruolo dell’innovazione IT per affrontare le nuove sfide del mercato. Durante la seconda giornata saranno invece approfonditi, tramite le testimonianze delle aziende e degli operatori di Information Technology nazionali e internazionali, i seguenti scenari applicativi: sviluppo di nuovi prodotti, gestione della produzione, Supply Chain, relazione con il cliente.

L’evento prevede un’area espositiva in cui i partner Microsoft presenteranno le loro soluzioni per il manufacturing. Insieme ai propri partner, Microsoft è infatti impegnata a fornire soluzioni e servizi rivolti alle aziende manifatturiere in quattro aree chiave: sviluppo di nuovi prodotti, operazioni nei reparti di produzione, catena del valore, servizi commerciali e rivolti al cliente. Sfruttando infatti gli investimenti tecnologici, le imprese possono migliorare la gestione delle attività, accelerare i processi decisionali e incrementare l’efficienza e la produttività interna. Per maggiori informazioni, www.mseventseurope.com/Manufacturing/05/Pub

Exit mobile version