COMUNICATO STAMPA
Microsoft Digital Advertising Solutions, la nuova concessionaria pubblicitaria di Microsoft che riunisce l’ampia gamma di prodotti e servizi di advertising Microsoft a livello globale, lancia un nuovo sito che ha come assoluta protagonista la pubblicità online.
Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, il sito di Microsoft Digital Advertising Solutions (http://advertising.microsoft.com/italia/) offre agli investitori pubblicitari una panoramica completa e approfondita su tutte le opportunità di advertising Microsoft che comprende utili informazioni su tutti i prodotti adv disponibili oltre a tool avanzati per una pianificazione ottimale delle campagne online.
L’Home Page del sito invita gli investitori a scoprire gli scenari della “nuova era” della pubblicità online inaugurata da Microsoft Digital Advertising Solutions esplorando il set di soluzioni di digital marketing e di comunicazione offerte dal network di canali MSN e dai servizi Windows Live come Windows Live Messenger e Windows Live Spaces.
Un percorso ricco di contenuti accessibili in modo e facile e immediato grazie ad una chiara strutturazione dei contenuti attraverso molteplici sezioni tra cui:
• |
Advertise: per conoscere la vastissima gamma di formati pubblicitari disponibili nell’ambito del network Microsoft Digital Advertising Solutions ideati per fornire le proposte creative più coinvolgenti attraverso pubblicità con immagini ad alto impatto, theme pack Messenger o campagne mirate con targeting per parole chiave di ricerca. La nuova “Creative Acceptance Policy” che illustra l’insieme delle linee guida globali di cover design, contenuti, animazioni, rilevanza progettate da Microsoft Digital Advertising Solutions per offrire all’utente finale un’esperienza di navigazione ancora più utile nell’ambito di uno scenario di ottima qualità per tutti gli inserzionisti che incrementa l’efficacia e il successo delle campagne pubblicitarie. |
• |
Ricerche: un’interessante selezione distudi, ricerche che illustrano le più recenti tendenze e dati di mercato e casi di successo di importanti brand internazionali che svelano i fattori chiave di una campagna online di successo. |
• |
Creative Inspiration: una vera e propria galleria per “trovare la giusta ispirazione” e lasciarsi affascinare da alcuni esempi di campagne particolarmente innovative che si sono contraddistinte per un’eccellente creatività e per un altissimo impatto visivo. |
Cliccando invece sui menù “Trova Specifiche” e “MSN Profiler” si accede a utili tool online per ricercare le specifiche dei prodotti adv disponibili (tipologia di prodotto, dimensioni e informazioni tecniche) trovando la soluzione che risponde in modo ottimale ai propri obiettivi di business. Con MSN Profiler basta selezionare le caratteristiche demografiche che meglio identificano il proprio target di riferimento e, dopo aver scelto i range appropriati per ogni tipologia (ad esempio età tra i 15 e i 24 anni), si visualizzano immediatamente le aree del network MSN e le opportunità di personalizzazione dei servizi Windows Live più in target.
Il lancio del nuovo sito si inserisce nel rinnovato impegno della divisione online di Microsoft Online Services Group di offrire attraverso la propria concessionaria di pubblicità Microsoft Digital Advertising Solutions un unico punto di contatto per gli investitori che desiderano raggiungere un’audience globale di oltre 465 milioni di utenti unici al mese attraverso il network MSN e i servizi Windows Live come Windows Live Messenger e Windows Live Spaces
Ogni mese il media network online di MSN.it raggiunge un’audience di oltre 18 milioni di consumatori. L’Home Page di MSN.it attrae ogni giorno più di un milione di persone, mentre i canali tematici di MSN.it catalizzano l’attenzione di un bacino di utenti altamente targettizzati e profilati in base a preferenze, interessi e comportamenti online e offline. Infine con Windows Live Messenger, il sistema di messaggistica istantanea più diffuso al mondo, si entra in contatto con oltre 6,6 milioni di utenti ogni mese (Dati NNR novembre 2006).