COMUNICATO STAMPA
Attraverso il nuovo spazio dedicato al contatto con gli utenti Microsoft intende guidare il pubblico nella visita del sito
16 dicembre 2005 – Comunicare in modo più diretto con il pubblico. Creare uno spazio in cui i visitatori possono esprimere le proprie idee e suggerimenti. Questi gli obiettivi dell’Editoriale di Microsoft.it, lanciato da pochi giorni sul sito Microsoft Italia.
“Il progetto dell’Editoriale a cura dello staff di Microsoft.it nasce dall’idea di creare una specie di controcopertina della homepage, dai toni semplici e familiari, che ci permetta di comunicare in modo più diretto con i nostri clienti. Con questo nuovo spazio intendiamo rendere meno impersonale il rapporto con il pubblico e tenere in conto le esigenze di chi visita il sito” ha commentato Alberto Viotto, Online Marketing Manager di Microsoft Italia.
Chi si collega allo spazio web Editorale (www.microsoft.com/italy/editoriale) può da oggi trovare le ultime notizie dal mondo Microsoft e i nuovi servizi disponibili sul sito. Ogni mese è possibile leggere spunti interessanti per approfondire tematiche di interesse per i clienti, iniziative e promozioni, oltre all’ultima newsletter di Microsoft Italia.
Inoltre, i lettori possono scrivere allo staff di Microsoft.it per dare i propri suggerimenti su come migliorare i servizi offerti. Saranno infatti pubblicate le domande e le risposte più significative relative al sito e alle richieste dei visitatori.
In questo spazio Web, gli utenti sono accolti da una voce narrante che guida il pubblico nella visita e nella navigazione. La presenza del commento vocale – realizzato grazie alla tecnologia di Speakage, azienda leader nella produzione del sottofondo parlato da applicare alle pagine Web – permette di accompagnare, in modo innovativo, la lettura della pagina, raccontando ai visitatori le novità pubblicate.
Il sito di Microsoft Italia, recentemente rinnovato per dare agli utenti un’esperienza di navigazione più semplice e immediata e per garantire la possibilità di trovare quanto desiderato in modo facile e veloce, è visitato ogni mese da 1.1 milioni di utenti unici e conta in media di 6 milioni di pagine viste mensilmente.