COMUNICATO STAMPA
BT ha annunciato di aver siglato un contratto di due anni per la gestione a livello mondiale dei Call Center Microsoft attraverso la soluzione di global routing OneCall.
In base all’accordo raggiunto, BT si occuperà della progettazione, realizzazione, implementazione e gestione di una soluzione volta a gestire e collegare in rete i Contact Center Microsoft di tutto il mondo. Il contratto prevede un calendario di implementazione su 18 mesi relativo a 77 Call Center Microsoft presenti in tutto il mondo, con la previsione di estendere il progetto ad oltre 100 Call Center.
La soluzione OneCall permetterà di gestire a livello centrale i Call Center Microsoft di tutto il mondo attraverso un sistema di call routing, con l’obiettivo di offrire un miglior livello di servizi a vantaggio dei clienti e garantire un impiego più efficace delle risorse. I Call Center operano a supporto delle divisioni Assistenza Clienti, Vendite e Marketing.
Michael Culleton, Direttore del OneCall team Microsoft sottolinea “Per la realizzazione di questo progetto abbiamo scelto BT sulla base della sua leadership nel settore, della comprovata esperienza e competenza nel mondo delle tecnologie dei contact center nonché grande capacità nella gestione di un progetto di portata mondiale.”
Humphrey Penney, Vice President Global Business Markets BT commenta “Siamo fieri che Microsoft abbia scelto BT per la realizzazione di una soluzione globale di Call Routing così complessa. Grazie alla nostra dimensione globale e alle esperienze di successo nella gestione di progetti di questa portata e complessità, insieme ai nostri partner, vogliamo offrire a Microsoft una soluzione in grado di migliorare l’efficienza e ridurre i costi”.
BT è uno dei leader mondiali nella fornitura di soluzioni e servizi di comunicazione e opera in più di 140 paesi. Le sue principali attività riguardano i servizi di rete, le telecomunicazioni a livello locale, nazionale e internazionale, i servizi evoluti a banda larga e internet. BT si articola in 4 linee di business: Bt Global Services, Openreach, BT Retail e BT Wholesale.
Nel FY terminato al 31 marzo 2005, il gruppo BT ha realizzato un fatturato di 18.623 milioni di sterline con un utile prima degli ammortamenti, degli oneri e proventi straordinari e delle tasse, pari a 2.354 milioni di sterline.
BT Group è quotato alla Borsa di Londra e New York. British Telecommunications plc (BT) è una società interamente posseduta da BT Group e ne incorpora virtualmente tutte le attività e gli asset. Per maggiori informazioni visitare il sito www.bt.com/aboutbt