COLT ottiene la certificazione Microsoft Gold Partner per i servizi gestiti dedicati alle imprese

di |

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

COLT, provider leader in Europa per le telecomunicazioni aziendali, ha annunciato oggi di aver ottenuto da Microsoft la prestigiosa Gold Partner Certification, che attesta Colt quale fornitore accreditato di servizi gestiti per le imprese a livello pan-europeo.

Ora Colt sarà presente nella directory dei Partner Microsoft, un riferimento molto utilizzato dalle aziende nella ricerca di nuovi fornitori in Europa.

Il Microsoft Certified Gold Partner Status è un riconoscimento importante per il portafoglio dei servizi destinati alle piccole e grandi aziende; in particolare per Colt Total Plus, dedicato alle imprese di più piccole dimensioni. Questo servizio, basato sulla tecnologia Microsoft, fornisce una gamma completa di soluzioni IT che permettono alle aziende di concentrare tutte le risorse sul proprio core business, sgravandole dalla gestione dell’Information Technology. Colt Total Plus, già disponibile in Gran Bretagna, Francia e Svezia, verrà fornito in tutti i Paesi Colt entro metà anno e nell’arco di poche settimane verrà lanciato anche in Italia, Spagna, Danimarca, Olanda e Germania.

Per ottenere il Microsoft Certified Gold Partner Status, Colt ha dimostrato di possedere una grande competenza nella gestione di complesse infrastrutture di Hosting, Managed Services e Networking, grazie alle referenze fornite dai clienti di Colt Total Plus.

“C’è una consistente richiesta di servizi gestiti da parte delle aziende di grandi e piccole dimensioni per ridurre i costi dell’IT e delle telecomunicazioni” ha dichiarato Daryl Szebesta, Head of Managed Services Unit di Colt. “Il certificato Microsoft è un riconoscimento importante alla nostra capacità nel fornire servizi innovativi alle imprese; dimostra tutta l’attenzione e l’impegno che stiamo dedicando a questo settore e ci offrirà ulteriori e significative opportunità di accedere a questo mercato”.

Karol Noakes, Director of the Partner Development Group di Microsoft, ha commentato: “Con lo status di Microsoft Gold Certified Partner, Colt entra a far parte dell’elite dei partner di Microsoft. I nostri Gold Partner sono estremamente preparati nel fornire ai propri clienti tecnologia dedicata al business e sono particolarmente stimati da Microsoft”.

COLT è specializzata nel fornire servizi gestiti dati e voce a piccole, medie, grandi aziende e a carrier e conta più di 50.000 clienti in tutti i settori. COLT opera in 13 Paesi, possiede e gestisce una rete di 20.000 km , che include reti metropolitane in 32 delle maggiori città Europee con connessioni dirette in fibra in 10.000 edifici, e 13 COLT data centre. COLT Telecom plc, società capogruppo di COLT, è quotata al London Stock Exchange (CTM.L) e al NASDAQ (COLT).

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz