COMUNICATO STAMPA
Assindustria Siena e Microsoft annunciano un accordo volto a diffondere la conoscenza e l’utilizzo delle tecnologie più avanzate presso le realtà territoriali di piccole e medie dimensioni. Secondo i termini dell’accordo, infatti, le aziende associate hanno la possibilità di accedere al software Microsoft a condizioni particolarmente vantaggiose.
La collaborazione con Assindustria Siena si inserisce all’interno di una più ampia strategia che vede Microsoft impegnata nel supportare le Associazioni industriali e di categoria nell’adozione degli strumenti informatici più innovativi. Negli ultimi anni, infatti, la tecnologia ha assunto un ruolo sempre più fondamentale nel sistema associativo su diversi fronti: da un lato, le Associazioni hanno la necessità di utilizzare le nuove tecnologie per migliorare la gestione interna e il flusso di comunicazione tra le varie sedi e nei confronti degli associati; dall’altro, hanno il compito di promuoverne la diffusione presso le aziende associate per migliorarne la produttività e la competitività.
Oltre all’aspetto commerciale, l’accordo tra Assindustria Siena e Microsoft prevede l’impegno congiunto nella realizzazione di iniziative di formazione, con l’obiettivo di incontrare direttamente le imprese associate per affrontare tematiche relative all’adozione delle nuove tecnologie a supporto del loro business.
La prima di tali iniziative è il convegno “Orientare il business nel segno dell’innovazione: come le soluzioni Microsoft possono migliorare il lavoro in azienda e rendere il tuo business più competitivo”, che si è svolto ieripresso la sede di Assindustria Siena. L’obiettivo dell’incontro è stato di consentire ai piccoli e medi imprenditori della zona di conoscere da vicino le innovative funzionalità di Windows Vista, Office System 2007 ed Exchange 2007, valutando i vantaggi per il business derivanti dall’adozione delle nuove tecnologie.
“Microsoft collabora da anni con le Associazioni, che rappresentano un canale privilegiato per raggiungere le piccole e medie imprese italiane e informarle sulla disponibilità di soluzioni e tecnologie disegnate espressamente per supportare le loro esigenze di business”, ha dhichiarato Luca Marinelli, Direttore Piccole e Medie Imprese & Partner di Microsoft Italia. “Le nuove soluzioni Microsoft Windows Vista, Office System 2007 ed Exchange Server 2007 rappresentano un’autentica rivoluzione nella modalità di utilizzo della tecnologia e del modo di lavorare, apprendere e comunicare, all’insegna della semplicità e della sicurezza, e quindi possono facilitare il modo in cui ogni giorno le persone, all’interno delle piccole e medie aziende, svolgono le attività professionali”.
“Dare risposte concrete alle piccole e medie imprese – dice Luigi Borri, presidente Assindustria Siena – è il nostro compito. Gli accordi con importanti realtà come Microsoft danno la possibilità ai nostri associati di avere gli strumenti per essere all’avanguardia e di usufruire di informazioni che possono renderle maggiormente competitive”.