COMUNICATO STAMPA
E¿ stato siglato l¿accordo tra Il Sole 24 ORE e la società Luxorlab, specializzata nello sviluppo di sistemi esperti, che prevede la commercializzazione da parte del Sole 24 ORE di una serie di nuovi servizi per l¿analisi dei mercati finanziari (azionari, derivati, valute, commodities, fondi), destinati sia al target degli investitori privati, sia a quello istituzionale.
I servizi, denominati Luxor start, Luxor business e Luxor broadcast, sono alimentati dal flusso dati del Sole 24 ORE ed elaborano analisi e indicazioni operative indispensabili per definire le migliori strategie di investimento, annullando le componenti emozionali del trading e bilanciando i rischi di mercato.
Fattore comune a tutti i servizi è l¿utilizzo del sistema esperto Luxor: un sistema ¿trend-following¿ che indica sempre all¿utente il trend dello strumento analizzato, esplicitando diversi indicatori e parametri che consentono all¿operatore di impostare la propria strategia in relazione alla propria propensione al rischio. Un sistema di allarmi su diversi supporti multimediali (sms, web, voice) garantisce, infine, un monitoraggio costante dei propri investimenti, anche quando si è lontani dalla postazione di lavoro.
Il servizio di analisi è disponibile sia in modalità tempo reale, su terminale dedicato (Luxor start e Luxor Business), sia in versione ¿end of day¿ (Luxor Broadcast) veicolato in modalità broadcasting multimediale. Quest¿ultima versione si caratterizza per l¿innovativa analisi dei fondi che permette al gestore patrimoniale, o all¿investitore privato di individuare il corretto timing di ingresso anche nel settore del risparmio gestito.