COMUNICATO STAMPA
5 giugno 2005 – Nutrito l’elenco delle personalità chiamate a far parte del Board Scientifico di Medmatic@, il Salone dedicato alla Telemedicina e Informatica medica, che si terrà a SAT Expo 2005.
Il Board scientifico che presiederà all’organizzazione dei convegni durante i tre giorni di Medmatic@, sarà composto da:
-
Prof. Antonio Chiesa: Professore Ordinario di Radiologia presso l’Università degli Studi di Brescia
Dipartimento di Specialita’ Chirurgiche,Scienze Radiologiche e Medico Forensi, Servizio di Radiologia, Ospedali Civili. -
Prof. Davide Caramella: Professore Associato, presso il Dipartimento di Oncologia, dei trapianti e delle nuove tecnologie in medicina . Membro della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
-
Prof. Walter Pitscheider: Primario della Divisione di Cardiologia dell’Azienda Sanitaria di Bolzano. Membro del coordinamento dell’area informatica dell’ ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologici Ospedalieri). Direttore scientifico della SAIM (Suedtirol Altoadige Informatica Medica). Direttore del Progetto di Informatizzazione delle strutture sanitarie pubbliche della Provincia di Bolzano.
-
Dr. Claudio Saccavini: CO Dip. Scienze Medico-Diagnostiche-Terapie Speciali, Università di Padova. Project manager IHE Italia (Integrating the HealthCare Enterprise).
-
Avv.to Samuele Marinello: Consulente legale Assidoge. Docente presso Università di Venezia. Esperto di Risk management.
-
Ing. Giuseppe Viriglio: Direttore Generale ESA
(European Space Agency)