Key4biz

Massimo De Luca da record con ‘Il Mondiale in tasca’, in diretta sul Tivufonino di 3 Italia

COMUNICATO STAMPA


Con i Mondiali di calcio FIFA 2006, ancora una volta 3 Italia – unico operatore italiano a detenere i diritti wireless per trasmettere le 64 partite ed Official Mobile Broadcaster dell’evento – ha raggiunto numerosi primati: “Il Mondiale in tasca” è la prima trasmissione sportiva digitale in onda sui Tivufonini per 9 ore di diretta (con Massimo De Luca e ospiti illustri), primo canale autoprodotto da una Mobile Media Company, prima trasmissione di intrattenimento sportivo realizzata ad hoc per i telefoni cellulari DVB-H.

Gli ospiti della trasmissione di oggi sono il campione di nuoto Domenico Fioravanti, gli sfegatati tifosi della nazionale britannica John Floan, comico di Zelig Strangers, e Grant Benson, deejay di RTL 102.5, affiancati dalla bellissima Patrizia Hnatek, modella già protagonista degli spot televisivi Bayleys e Pirelli.

Nei giorni scorsi in onda Silvia Rocca, che con una mise mozzafiato ha provato a sedurre Giuseppe Galderisi, ma anche la prorompente Sylvie Lubamba, Justine Mattera reduce da La Fattoria e la modella Isabel Perez, mentre i commenti tecnici sono arrivati dagli ex calciatori Ernesto Beccalossi e Roberto Pruzzo ma anche dai giornalisti sportivi, tra i quali Massimo Caputi e Claudia Peroni. Dal mondo dello spettacolo, Cristiano Militello alla caccia di striscioni divertenti per Striscia la Notizia, il regista Bernardo Bertolucci, l’attore Beppe Convertini e Giorgio Mastrota.

“Il Mondiale in Tasca” propone le 64 partite del Mondiale, alternando analisi, commenti e temi caldi della giornata al lato più ironico dell’evento. Il programma è in onda su La3 Sport tutti i giorni, fino al 9 luglio, da un’ora prima della prima partita in programma e fino al termine della giornata.

Per l’occasione La3 Sport potrà contare su un gruppo di addetti ai lavori di prim’ordine: Giovanni Galli, ex portiere di Milan, Fiorentina e della Nazionale; Antonio Cabrini, Campione del Mondo nel 1982 e colonna storica della difesa juventina; e Graziano Cesari, ex arbitro internazionale e ormai da qualche anno opinionista di primo piano.

Dentro al contenitore giornaliero di 9 ore, trova spazio “Un Quintale di Mondiale“, la divertentissima rubrica di Peppe Quintale (ex Iena di Italia1) che punta ad esplorare il lato semiserio del Mondiale 2006, tra curiosità e gaffe, previsioni sbagliate e ricorsi storici. Insieme ad Angelo Pintus e Max Vitale, che si esibiscono in esilaranti imitazioni di Bruno Pizzul, Jovanotti, Andriy Shevchenko e Gennaro “Ringhio” Gattuso.

Exit mobile version