COMUNICATO STAMPA
MTV Mash, una trasmissione settimanale di 30 minuti dedicata alla musica e ai giovani e primo passo nell”alleanza triennale siglata da MTV Europe e Motorola, è stata lanciata il 16 luglio 2003 da MTV Networks Europe, raggiungendo 112 milioni di spettatori. Questa collaborazione assolutamente unica riunisce i due elementi più importanti nella cultura dei giovani di oggi: la musica e i cellulari.
MTV Mash svelerà le nuove tendenze musicali e giovanili in Europa. Lo spazio della prima puntata sarà dedicato alla nuova passione londinese per il wrestling, al volto di Stoccolma alle 5 del mattino e alla vita dei graffitari francesi. In linea con l”impegno di MTV e Motorola di puntare i riflettori sulle nuove tendenze musicali, MTV Mash includerà, per la prima volta nella storia del network, esclusivi mash up audio e video, ovvero la fusione di due tracce musicali completamente diverse per creare un pezzo inedito, preparati appositamente per MTV Mash da alcuni fra i produttori internazionali più vicini alla musica sperimentale, quali McSleazy, Electric Method e Go Home Productions.
MTV e Motorola renderanno inoltre disponibile MTV Mash sulle reti cellulari. I contenuti wireless dedicati di MTV Mash includono animazioni scaricabili di artisti che si trasformano con la tecnica del morphing (in linea con il tema del mash up), illustrazioni mescolate di artisti create da animatori famosi quali Shynola, screensaver con graffiti creati da Kilo, l”artista inglese dei graffiti, suonerie MP3 e MIDI e video.
Dave Sibley, VP & General Manager European Marketing Partnerships MTV Networks Europe, ha commentato: “Il legame tra MTV e il proprio pubblico di giovani in tutti i canali di comunicazione e l”attenzione di Motorola alle esperienze mobili costituiscono una perfetta sinergia. Il nostro obiettivo con MTV Mash è di comunicare con il pubblico di MTV in modo da alimentare la passione dei giovani per la musica secondo uno stile che è tipico soltanto di MTV.”
Leslie Dance, VP & Director Marketing and Communications, Motorola EMEA, ha aggiunto: “I cellulari stanno diventando sempre più un fatto di esperienze e di personalizzazione e sempre meno un elemento tecnologico. In quest”ottica la nostra prima campagna con MTV fornisce l”esperienza musicale perfetta per il nostro principale target di pubblico. La musica è forse il mezzo più incisivo per raggiungere questo target e, offrendo gli eccezionali contenuti di MTV Mash attraverso i cellulari e il sito Web, Motorola offre un”esperienza unica e all”avanguardia.”
Nel marzo 2003 MTV International e Motorola Inc. hanno siglato un”alleanza della durata di tre anni per un valore di 75 milioni di dollari USA. Per Motorola e MTV questo accordo senza precedenti costituisce la collaborazione nell¿area marketing più significativa ed estende la programmazione e l”innovazione di MTV al mondo wireless attraverso la potenza e la diffusione dei prodotti Motorola.