MSN presenta ai Cannes Lions la ricerca ‘The Consumer in Control’

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Un’interessante e approfondita analisi sul futuro della pubblicità di fronte ai nuovi processi di fruizione dei media ed a un consumatore sempre più attivo

COMUNICATO STAMPA


MSN, il maggior provider mondiale di informazione online, servizi di comunicazione e digital marketing, presenta la ricerca “The Consumer in Control”. Lo studio mette in luce come i consumatori stiano acquisendo sempre maggior potere rispetto ai media e marketer e offre un’interessante panoramica sul futuro della pubblicità in vista dell’affermazione di nuovi modelli di coinvolgimento.

In un momento in cui il tradizionale spot televisivo da 30 secondi sembra avere diminuito il proprio impatto, la ricerca sottolinea come la pubblicità efficace del futuro debba essere coinvolgente, interattiva e targetizzata per ogni singola tipologia di audience.

Presentato in occasione del Cannes Lions International Advertising Festival “The Consumer in Control” vuole essere da stimolo per i creativi che in questo momento devono affrontare la sfida di un settore caratterizzato da una sempre maggiore proliferazione dei canali distributivi dei media, una maggiore attenzione da parte dei consumatori, e una crescente frammentazione del pubblico.

Nella sua prefazione al report – Julian Smith, Senior Marketing and Advertising Analyst di JupiterResearch, – evidenzia come oggi il consumatore abbia un ruolo attivo nel processo di fruizione dei media e per questo motivo sempre più difficile da raggiungere, da attrarre e da convincere.

Smith ritiene quindi che i marketer debbano prendere in considerazione nuovi metodi di coinvolgimento e permission-based marketing poiché sembra che oggi uno spot televisivo da 30 secondi non sia sufficiente per conquistare “la mente e il cuore”.

Chris Dobson, Vice President International Advertising Sales di Microsoft Online Business Group, ha commentato: “Il nostro obiettivo è di promuovere nei pubblicitari, nei creativi e nei media planner la consapevolezza che il coinvolgimento del pubblico attraverso i diversi strumenti di digital marketing, come inserzioni online, sponsorizzazione diparolechiave o contenuti, rappresenti un’innovativa e strategica opportunità per l’intero settore”.

“Per coinvolgere i consumatori i pubblicitari devono far leva sulla frammentazione dei media e sull’esplosione dei dispositivi digitali; in ogni parte del mondo le persone partecipano in maniera sempre più attiva alla fruizione dei media e noi siamo impazienti di collaborare con i pubblicitari per trasformare le loro campagne in contenuti online innovativi e interattivi. Siamo convinti che creare contenuti coinvolgenti non solo porti a un ROI elevato sui brand, ma migliori anche l’esperienza online del consumatore”.

Il report “The Consumer in Control” è disponibile per i partecipanti ai Cannes Lions presso la MSN Cyber Lounge, Palais des Festivals, dal 19 giugno.

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