COMUNICATO STAMPA
Ancora una volta l’Antitrust arriva prima dell’Agcom.
Ancora una volta l’Agcom non prende in considerazione le segnalazioni delle associazioni consumatori e disattende il suo ruolo di controllo
Adiconsum esprime il proprio apprezzamento per l’intervento dell’Antitrust su un problema che vessava gli utenti della telefonia mobile ed in particolar modo i giovani: le suonerie telefoniche gratuite.
Ancora una volta l’Antitrust è arrivata prima dell’Agcom, nonostante da tempo e ripetutamente, Adiconsum avesse chiesto a quest’ultima di intervenire, ma invano.
La vessazione perpetrata dagli operatori telefonici consisteva nell’attivare, dopo l’inserimento della suoneria sul proprio cellulare, abbonamenti settimanali che si rinnovavano automaticamente.
Date le difficoltà a recedere da tali abbonamenti e l’entità dell’importo da pagare, molti giovani, una volta terminata la ricarica effettuata dai propri genitori, all’insaputa di questi ultimi, vendevano la propria immagine ad individui abietti in cambio della ricarica dei loro cellulari.