COMUNICATO STAMPA
Verrà distribuito il 16 ottobre il primo numero del mensile Tivù, testata di approfondimento su problematiche e temi legati alla comunicazione televisiva.
La rivista intende porsi come punto di incontro, e di scontro, tra i competitor che svolgono, o che andranno a svolgere, un ruolo di primo piano nel panorama dell¿emittenza italiana.
Se, dunque, alcune telecamere di Tivù rimarranno fisse su Rai, Mediaset, La7, Sky per coglierne strategie e indiscrezioni, altre soggiorneranno negli studi dei canali tematici, satellitari e locali per offrire un quadro chiaro ed esauriente della tipologia della loro programmazione e del loro target. Un osservatorio costante sarà mantenuto su quanto accade nel mondo della pubblicità televisiva, della quale verranno affrontati aspetti creativi e indagate le strategie legate alla pianificazione. Altro spazio verrà dato a tutte le novità tecnologiche legate al broadcast.
Attraverso interventi diretti e interviste, sarà possibile sapere cosa pensano i protagonisti del mercato; attraverso inchieste e indagini, si potranno approfondire i risvolti dell¿emittenza televisiva internazionale.
Tivù vuole essere uno strumento che aiuti chi pensa, produce e fa la Tv, e chi se ne serve come mezzo pubblicitario, a conoscere e farsi conoscere meglio dai suoi interlocutori.
La tiratura iniziale prevista è di 5.000 copie, per 11 numeri l¿anno. La rivista sarà inviata, in abbonamento gratuito, ai responsabili di tutti i network nazionali e di tutte le emittenti locali, ai manager e creativi delle agenzie, ai professionisti di centri media e concessionarie, ai big spender, a personalità della televisione, opinion leader e giornalisti.