COMUNICATO STAMPA
Alcatel (Parigi: CGEP.PA e NYSE: ALA) ha annunciato che KPN ha scelto la soluzione Alcatel Managed Communications Services per erogare servizi di telefonia avanzata alle aziende. KPN è il primo carrier a offrire alle PMI dei Paesi Bassi servizi innovativi e flessibili basati sul modello pay-per-user.
Destinata ad aziende dai 20 ai 250 dipendenti, l’offerta di servizi IP-PBX gestiti KPN Zakelijke TelefoonCentrales propone una tariffa di 9,95 euro al mese per utente. La soluzione, che consente alle aziende di incrementare o diminuire mensilmente il numero di utenti e servizi, permette ai clienti di pagare esclusivamente quanto effettivamente utilizzato. Poiché la proprietà e il funzionamento delle apparecchiature IP-PBX sono a carico di KPN, i clienti vedono ridurre ai minimi termini gli investimenti di capitale iniziali necessari per approntare e attivare il sistema. I clienti KPN, infine, traggono vantaggio da una soluzione all’avanguardia, che consente loro di aggiungere su richiesta nuovi servizi e tecnologie, tra cui le ultime innovazioni nel campo della telefonia su IP.
I servizi di comunicazione di KPN fanno leva sulla piattaforma Alcatel OmniPCX Office, fornendo una gamma completa di avanzate funzioni di telefonia, tra cui funzioni di telefonia IP standard ed avanzate, messaggistica vocale e mobilità.
“Si tratta di una soluzione ideale per le aziende che vogliono focalizzarsi sul proprio core business affidando a un provider di servizi professionali come KPN la cura della propria infrastruttura di telecomunicazioni. La migrazione verso le tecnologie IP è parte integrante della strategia di KPN. Collaborando con Alcatel, KPN e i suoi clienti potranno accedere alle più innovative soluzioni di telefonia su IP attualmente disponibili sul mercato”, ha affermato Henjo Groenewegen, Senior Vice President Business Market di KPN.
“Il lavoro svolto con KPN dimostra la nostra capacità nel collaborare con i principali service provider, offrendo loro i nostri servizi di comunicazione gestiti”, ha dichiarato Jean-Christophe Giroux, Presidente di Alcatel Enterprise. “Le aziende oggi domandano non soltanto soluzioni tecnologicamente avanzate, ma modelli di deployment innovativi che consentano installazioni flessibili e offrano l’opportunità di applicare tariffe per singolo utente”.
KPN
KPN fornisce servizi di telefonia, Internet e televisione ai clienti privati attraverso la propria rete nei Paesi Bassi. Alla clientela business dei Paesi Bassi e internazionale, la società offre una gamma di servizi voce, Internet e dati nonché soluzioni ICT in outsourcing completamente gestite. KPN propone infine servizi di telefonia mobile per i clienti privati e aziendali di Paesi Bassi, Germania, Belgio ed Europa occidentale.
KPN è nota per l’alta qualità e l’affidabilità dei servizi erogati che aiutano i clienti a raggiungere i loro obiettivi personali e professionali arricchendo il loro lavoro e la fruizione del tempo libero. La società propone una gamma di prodotti innovativi per accedere alle informazioni e ai contenuti entertainment sempre e ovunque e consente ai clienti di scegliere attraverso quali modalità farlo: telefono, computer, PDA o televisore. KPN offre una scelta altrettanto ampia di prodotti a marchio proprio che soddisfano ogni esigenza e budget: dai prodotti affidabili e di alta qualità con il brand KPN ai marchi “Hi” per i giovani e “Het Net” e “Simyo” per i clienti alla ricerca della semplicità. Per il 2006 KPN ha sviluppato una nuova strategia di marca e rinnovato il proprio look.
Al 31 dicembre 2005, i clienti KPN erano così ripartiti: 6,9 milioni di abbonati su linea fissa e 2,2 milioni di clienti Internet nei Paesi Bassi; 20,8 milioni di clienti di telefonia cellulare in Germania, Paesi Bassi e Belgio. Costituitasi in società nel 1989, KPN si avvale di 29.286 dipendenti (26.598 se conteggiati come FTE – Full Time Equivalent) ed è quotata sulle borse valori di Amsterdam, New York, Londra e Francoforte. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web della società all’indirizzo: www.kpn.com.
Alcatel
Alcatel fornisce soluzioni di comunicazione che permettono agli operatori di telecomunicazione, agli Internet service provider ed alle aziende di offrire applicazioni voce, dati e video ai propri clienti e collaboratori. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse e mobili, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel aiuta i suoi clienti e i suoi partner a mettere l’utente al centro di un mondo a larga banda. Con vendite per 13,1 miliardi di euro e 58.000 dipendenti nel 2005, Alcatel è presente in oltre 130 paesi.