Italtel annuncia al Broadband World Forum 2006 la riconferma della leadership nel mercato VoIp in EMEA

di |

COMUNICATO STAMPA


Italtel

Italtel, azienda leader nello sviluppo e integrazione di prodotti e servizi per le reti di nuova generazione su IP, annuncia oggi di aver riconfermato anche nel primo semestre 2006 la propria leadership in termini di ricavi nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) nei segmenti del Softswitch e delle Next Generation Networks e Services. L’annuncio giunge in concomitanza della partecipazione all’edizione europea del Broadband World Forum 2006, manifestazione annuale dedicata alle tecnologie relative alla Banda Larga che si svolge a Parigi dal 9 al 12 ottobre. 

I dati emergono da una ricerca di mercato presentata dalla società americana Yankee Group secondo cui, nel primo semestre 2006, Italtel ha mantenuto il posto di leader in termini di ricavi di vendita nelle classifiche europee del softswitch, con una market share del 21%, e delle Next Generation Networks, con una quota di mercato pari al 15%. Inoltre, Yankee Group classifica Italtel al primo posto per ricavi di vendita, con una quota pari al 30%, anche nel segmento emergente dei Next Generation Services, un mercato valutato in forte espansione e che mostra una crescita pari al 23%, a livello Emea, rispetto al 2005.

Anche nel primo semestre del 2006, Italtel ha continuato a costruire la propria market share nel segmento delle reti e dei servizi di nuova generazione all’interno del mercato europeo ed italiano. – ha commentato Brian Partridge, senior analyst next generation infrastructure di Yankee Group – Italtel ha ottenuto performance migliori di diversi suoi competitor internazionali di ben più grandi dimensioni ed è riuscita a riconfermarsi leader di mercato in una regione molto competitiva.”

Le soluzioni per la convergenza delle reti e la comunicazione unificata su IP, che sono valse a Italtel questi importanti primati, vengono presentate al Broadband World Forum Europe, la manifestazione parigina cui l’azienda partecipa in veste di Diamond Sponsor con uno stand dove è possibile assistere alle dimostrazioni di servizi come la comunicazione unificata, la rubrica centralizzata, la video e audioconferenza in multistandard, la convergenza fisso-mobile e le potenzialità delle piattaforme di  “end-to-end Provisioning”.

A Parigi, inoltre, Italtel e Cisco annunceranno ufficialmente nel corso di un Executive Briefing il lancio della nuova soluzione congiunta di Business Voice Communication chiamata IN-BVS. L’evento, che si terrà l’11 ottobre dalle 11,30 alle 13,00 nella Press Conference Room del centro congressi, è rivolto agli executive dei Service Provider, agli analisti e alla stampa internazionale e proporrà alcune testimonianze di implementazioni di successo delle soluzioni di IP Communication.

Italtel offrirà diverse testimonianze partecipando alle seguenti sessioni.

Lunedì 9 ottobre 2006, 09:00 – 12:00

Half-day workshop: SPs and Vendors: Will IMS Let Their Businesses Converge Again?

Relatore: Antonino D’Angelo, Chief Technical Officer

 

Martedì 10 ottobre 2006, 14:00 – 16:00

Tavola Rotonda: Fixed Mobile-Mobile Convergence and Next-Generation Services

Moderatore: Mauro Righetti, Chief Executive Officer

 

Martedì 10 ottobre 2006, 14:00 – 15:30

Sessione W1 – WiMax Global Comforum: WiMAX: Enabling Open Services Delivery Platform

Relatore: Gianluca Renoffio, Head of Network Architecture – Multimedia Products and Solutions Product Unit

 

Mercoledì 11 ottobre 2006, 14:45 – 16:15

Sessione D1: Broadband Terminal Devices: The Evolution from a Niche to a Mass Market

Relatore: Alessandro Stagni, Head of Offer Strategy

 

Giovedì 12 ottobre 2006, 10:30 – 11:15

TechPreview session: Architectures for Hosted and Managed business voice services in Service Provider networks Relatore: Nicola Chiminelli, Head of Alliance Marketing

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz