COMUNICATO STAMPA
Premiato a Venezia Interrupt, Informazione e Tecnologia, secondo classificato nella categoria eEntertainment all’eContent Award Italy, il premio per il miglior contenuto in formato digitale.
L’eContent Award Italy, giunto alla sua terza edizione, è stato organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano e Medici Framework e si è ispirato dal WSA – World Summit Award al fine di selezionare e-Contents di alta qualità e promuovere la creatività e l’innovazione nel settore dei nuovi media in Italia.
Interrupt.it è un progetto editoriale nato nel 2002 da un’idea di Andrea Spina ed Enrico Coppola ed è prodotto dalla Mediamillenium e la Visualemotion. Si tratta di uno spazio a rubriche interamente dedicato al mondo delle nuove tecnologie e alla cultura digitale. Oltre al sito web, premiato durante la cerimonia svoltasi al Palazzo Cavalli Franchetti di Venezia, il programma viene distribuito su 70 emittenti terrestri e 9 canali satellitari della piattaforma SKY.
Interrupt.it è stato scelto da una giuria eterogenea composta da 50 esperti e personaggi chiave sia dell’ambiente italiano che internazionali, con competenze che spaziano dai settori specialistici a quelli interdisciplinari.
I tre progetti della categoria eEntertainment premiati con la targa dell’eContent Award Italy sono stati: www.fotografiafestival.it, www.interrupt.it e www.gazzettadellosport.it, che hanno conseguito rispettivamente il primo, il secondo e il terzo posto nella prestigiosa classifica.