La casa si cerca e si trova su Internet con Tecnocasa e Netscalibur (Infracom Network Application)

di |

COMUNICATO STAMPA


infracom (ex netscalibur)

Milano 1 dicembre 2005 – Tecnocasa, il primo gruppo d’intermediazione immobiliare in franchising d’Europa, ha scelto Netscalibur, Service Provider leader nella fornitura di servizi IP (Internet Protocol) alle imprese, per la gestione in outsourcing di tutte le problematiche legate al Management degli apparati e degli applicativi legati al portale del gruppo (www.tecnocasa.it). Attraverso il portale, che rappresenta un asset critico per il Gruppo Tecnocasa, l’azienda gestisce le relazioni con il pubblico e con le sue oltre 3000 agenzie distribuite sul territorio.

 

La soluzione studiata da Netscalibur e realizzata su misura per Tecnocasa non solo ha determinato dei vantaggi per il cliente finale, migliorando le prestazioni del sito in termini di velocità e caricamento ma ha anche garantito una maggiore efficienza nell’organizzazione del lavoro d’ufficio (gestione immediata delle telefonate inbound, richieste via email dei clienti,…).

 

Grazie a Netscalibur siamo riusciti a ottenere buoni risultati con il marketing relazionale via web – afferma Marco Prosdocimi – Responsabile Settore Informatico Gruppo Tecnocasa – Nelle sole prime tre settimane, da quando le attività sono state affidate a Netscalibur, abbiamo registrato un aumento delle visite agli immobili del 64,6%, con un numero di contatti che si aggira intorno ai 7 milioni.

 

“Questi risultati estremamente lusinghieri confermano la capacità di Netscalibur di essere un partner estremamente affidabile e competente, in grado di rispondere alle esigenze specifiche di una clientela sempre più attenta alla qualità delle prestazioni. – afferma Oscar Cicchetti, AD di Netscalibur – Siamo infatti felici di poter contribuire, con la nostra professionalità, a tradurre l’utilizzo delle tecnologie IP in ritorni economici tangibili e concreti per i nostri clienti.”

 

Netscalibur, leader in Italia nella fornitura di servizi IP-based e di soluzioni complete di outsourcing, ha tra i suoi investitori il Fondo TLCom, il Gruppo Franco Bernabè ed alcuni imprenditori privati tra cui Vittorio Merloni e Renato Riverso. Netscalibur opera oggi in Italia attraverso le sedi tecniche e commerciali di Milano, Roma, Bologna e Padova e fornisce servizi IP, di telecomunicazione e di outsourcing integrati, ad oltre 500 Clienti. Tra questi: Il Sole 24 Ore, Unicredito, RCS, Zucchi-Bassetti, Minardi, Nestlè, Vodafone, Volvo, Monte dei Paschi, 3.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz