Infosecurity 2008: da domani in mostra Position Tracer, il primo sistema di geolocalizzazione satellitare a basso costo

di |

COMUNICATO STAMPA


In occasione della manifestazione, che si terrà presso la FieraMilanoCity dal 5 al 7 febbraio 2008, gli operatori del settore e tutti coloro che sono interessati alle novità nel settore della sicurezza potranno provare Position Tracer.

Il nuovo sistema di geolocalizzazione satellitare a basso costo della SecurStar, risultato di anni di ricerca, funziona con i telefoni cellulari dotati di GPS interno o esterno e dei sistemi operativi Windows Mobile e Symbian.

Ad oggi sono disponibili due versioni. Position Tracer Basic (PTB) consente di inviare la propria posizione via sms ad un indirizzo email scelto dall’utente, sfruttando la connessione del telefono. Le informazioni inviate comprendono dati quali latitudine, longitudine e altezza sopra il livello del mare. PTB dà la possibilità di visualizzare con estrema esattezza la posizione del dispositivo attraverso GoogleMaps.

Questa versione è ideale per uso personale-familiare per la verifica dello spostamento delle persone come la localizzazione dei bambini e anziani, ma anche figure quali escursionisti, sciatori, scalatori, appassionati di volo, di sport estremi, velisti etc.
 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz