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Il sito Help di Tin.it e Virgilio parla con gli Speakage

COMUNICATO STAMPA



Il portale Help di Tin.it e Virgilio da oggi parla: &#232 il primo portale Italiano ad applicare la voce – gli speakage – come forma di comunicazione integrata alle pagine web.

Speakage &#232 un neologismo informatico che significa appunto ¿voce integrata alle pagine web¿ ed &#232 l¿applicazione che rivoluzioner&#224 il web, trasformandolo da muto in parlato.

L¿introduzione del parlato sul sito di assistenza clienti Tin.it e Virgilio, migliora e semplifica la comunicazione con gli utenti che hanno bisogno di informazioni o di aiuto. Inoltre il parlato, grazie alla tecnologia di Speakage, non rallenta lo scaricamento delle pagine web, che possono quindi essere ¿guardascoltate¿ anche da chi si collega con un modem in dial-up. Le prime pagine parlate del sito di assistenza tecnica di Tin.it e Virgilio sono la Homepage e alcune aree di help che aiutano, in voce, l¿utente a configurare il proprio PC, ad installare il modem ADSL o a risolvere eventuali problemi tecnici.

¿Con gli speakage abbiamo completato la comunicazione del sito aiutando i nostri clienti a reperire con maggiore facilit&#224 e velocit&#224 le soluzioni utili; un¿efficace innovazione nel web che migliora ulteriormente l¿assistenza di Tin.it e Virgilio“, commenta Francesco Di Perna , responsabile del Customer Care dell¿Area Internet di Telecom Italia Media.

¿La voce &#232 la forma pi&#249 naturale di comunicazione umana – afferma Marco Camisani Calzolari , ideatore di Speakage – Tin.it e Virgilio sono i precursori di quello che entro il prossimo anno sar&#224 la normalit&#224 per un buon sito web. La voce &#232 infatti l¿evoluzione del web¿ e per chi non ci crede, aggiunge: ¿Charlie Chaplin, nel 1927, sosteneva che il cinema parlato non avrebbe avuto futuro e che la peculiarit&#224 del cinema era proprio quella di essere muto. Dal 1930 non si sono pi&#249 prodotti film muti!¿

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