COMUNICATO STAMPA
“Siamo felici di poter offrire l’avanzata tecnologia WiMax al mercato aziendale e residenziale utilizzando il sistema BreezeMAX di Alvarion” ha affermato Amadou Deme, CTO di Ikatel Mali. “Si tratta di un’utenza che non vede l’ora di accedere a servizi a banda larga, e il sistema BreezeMAX soddisfa perfettamente le nostre esigenze che riguardano sia i costi in generale che la velocità di installazione. Oltre ad offrirci la migliore soluzione possibile in termini di tecnologia, Alvarion ha anche compreso a fondo le nostre particolari esigenze di rete e il nostro ambiente aziendale fornendoci l’adeguato livello di assistenza nel corso di tutta l’implementazione. Ci stiamo impegnando nell’offrire servizi Internet a costi contenuti alla popolazione del Mali e siamo convinti che il WiMax sia lo strumento adatto per raggiungere questo risultato.”
BreezeMAX è la premiata piattaforma WiMax di Alvarion interamente progettata secondo le specifiche IEEE 802.16-2004, utilizzando la tecnologia OFDM per le funzionalità avanzate NLOS (Non-Line-Of-Sight). Il design di classe carrier supporta le velocità broadband e la qualità del servizio (QoS) per consentire ai carrier di offrire servizi “triple-play”, in grado di garantire la trasmissione contemporanea di video, audio e dati a migliaia di abbonati da un’unica stazione base. Dal lancio, avvenuto a metà 2004, il sistema BreezeMAX è stato implementato in oltre 140 installazioni in più di 30 paesi del mondo. Già parte integrante delle reti WiMax in Europa e America Latina, questa è la prima implementazione nel continente africano del CPE BreezeMAX PRO con il chip WiMax Intel PRO/Wireless 5116.
“WiMax, e in modo particolare BreezeMAX, sono strumenti fondamentali per accedere a servizi avanzati a banda larga in tutto il mondo, compresa l’Africa” ha dichiarato Tzvika Friedman, CEO e presidente di Alvarion. “Utilizzando il nostro CPE BreezeMAX PRO che integra il chip WiMax Intel, la rete Ikatel e altre reti simili dimostrano la forte e immediata accettazione di unità subscriber basate su Intel; queste reti, inoltre, rappresentano un nuovo parametro di riferimento per il mercato nell’ambito delle funzionalità. Ikatel è un operatore dinamico che implementerà una soluzione wireless completa con la più alta qualità di servizio, sfruttando al contempo la convenienza in termini economici della tecnologia WiMax.”