COMUNICATO STAMPA
E” targata Harold & Motion pictures, con la creatività dell”agenzia Young & Rubicam, la nuova campagna televisiva di Barilla in onda dal 22 giugno: tre film da 15″ per tre diversi tipi di pasta (“Barilla semola”). Dal punto di vista della veicolazione pubblicitaria, gli spot sono incentrati su tre domande: “che forma ha la sensualità?”, “che forma ha l”energia?”, “che forma ha la leggerezza?”.
In tutti i casi, la risposta che giunge sotto forma di claim, preceduta dalla citazione della tipologia di pasta, è: “una forma d”amore”.
La produzione di Harold & Motion pictures, coordinata dall”executive producer Fabio Nesi, ha dimostrato ancora una volta che il Table Top Temple, con il suo regista Vittorio Sacco, è una realtà tra le migliori al modo in questo campo.
La felice combinazione di materiali e di personaggi, la continua ricerca, la sperimentazione e la curiosità di andare oltre non ponendo mai limiti, ha fatto di Vittorio Sacco e della sua squadra una macchina perfettamente oliata. Un team che, oltre a creare immagini di appetising e di alta qualità fotografica, cerca l”anima del prodotto e ne esalta il carattere. Nascono così ad ogni inquadratura dei “piccoli miracoli” che stupiscono ed emozionano.
Nella nuova campagna Barilla questi “piccoli miracoli” visivi trovano un grande supporto nella musica originale, composta e diretta da Roberto Cacciapaglia; una sorta di “danza-suite” dove il tema di base viene proposto con atmosfere diverse e con l”ausilio di interpreti d”eccezione. Tra questi la soprano spagnola Nuria Rial, una delle interpreti di musica barocca e sacra più affermate in Europa, e Alexander Dzubrovsky, violoncellista solista moscovita di fama internazionale.