Key4biz

Il Red Herring 100 Global Award premia Actimagine

COMUNICATO STAMPA


Actimagine è stata premiata per essere una delle dieci principali start-up tecnologiche a livello mondiale.

La partecipazione a questo premio era riservata ai vincitori e ai finalisti dei Red Herring 100 degli ultimi tre anni situati in Nordamerica, Europa e Asia. Il team editoriale di Red Herring si è avvalso di un procedimento molto competitivo al fine di scremare il nutrito gruppo di 1.800 società qualificate fino a decretare i 100 vincitori di questa prima edizione del premio. Le valutazioni sono state condotte in base a criteri quantitativi e qualitativi quali le performance finanziarie, la capacità di innovazione, il management, la strategia globale e l’integrazione dell’ecosistema.

Actimagine è un’azienda innovativa che sviluppa e commercializza su licenza Mobiclip, il codec video ottimizzato per le piattaforme mobili. Mobiclip è la tecnologia che per prima ha reso possibile la visione di interi film su telefoni cellulari in qualità DVD. Attualmente Mobiclip è l’unica tecnologia in grado di vincere la sfida legata alle capacità video sulle piattaforme mobili, offrendo video in qualità DVD a 25 frame al secondo, a schermo intero, per qualsiasi tipologia di video (a pagamento, user generated e pubblicitaria) senza compromettere l’autonomia della batteria.

Ci troviamo nel bel mezzo di una rivoluzione sul fronte dell’applicazione e dell’utilizzo di contenuti video mobili. La domanda da parte dei consumatori registra infatti ritmi vertiginosi. Per gli sviluppatori di codec video come Actimagine la sfida è quindi rappresentata dalla capacità di sviluppare soluzioni capaci di garantire non solo la qualità video attesa dagli utenti, ma anche e soprattutto un’ampia e ricca offerta di esperienze video sempre più richieste dagli utenti“, ha commentato André Pagnac, CEO di Actimagine. “A questo proposito Actimagine è orgogliosa di essere stata selezionata da Red Harring fra 1.800 aziende partecipanti come una delle principali 100 start-up tecnologiche del mondo“. I 100 vincitori sono stati annunciati nel corso dell’evento dedicato ai Red Herring Global tenutosi a Seattle, nello Stato di Washington, dal 3 al 5 dicembre.

Exit mobile version