Ibibo e Radware: reti di nuova generazione e infrastrutture mission-critical per l’India

di |

COMUNICATO STAMPA


Radware, fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha reso noto che Ibibo – una dotcom in rapidissimo sviluppo in India – ha implementato con successo AppDirector 1000, la soluzione intelligente di Application Delivery Controller (ADC) di Radware.

AppDirector è stato installato nei data center di Delhi e Mumbai ed ha garantito alta disponibilità, performance e sicurezza ai sistemi di rete di Ibibo e di conseguenza agli end user, cui viene assicurato un accesso a Internet semplice, sicuro, veloce. Fondata nell’agosto 2006, Ibibo Web si è subito caratterizzata come uno dei social media business più dinamici dell’India. Dovendo far fronte ad un utilizzo di Internet in continua crescita ed ai conseguenti problemi di overload, volumi di traffico irregolari e instabilità dei server, per Ibibo era diventato indispensabile disporre di un sistema di load balancing delle applicazioni interne di interfaccia con Internet e i web server. L’esigenza fondamentale era quella che i server di origine e quelli di destinazione fossero localizzati nella stessa vlan/subnet. Quindi ci voleva una soluzione che potesse gestire il load balancing senza i carichi amministrativi che tendono a verificarsi in queste situazioni. Un altro fattore importante era la necessità di controlli su qualsiasi port TCP/UDP e della generazione di allarmi in caso di caduta del servizio.

Con la piattaforma AppDirector 1000 di Radware, Ibibo ha notevolmente migliorato la performance grazie all’opzione che permette di programmare la manutenzione dei server senza disturbare gli end user. Oltre all’alta disponibilità, Ibibo ha scelto Radware anche per alcune caratteristiche uniche della soluzione: tecnologia on demand switch, GUI, funzionalità administrative-friendly, training di Radware per la certificazione e infine – ma non ultima – l’esperienza e il supporto a livello locale.
Grazie alla soluzione Radware possiamo assicurare agli Internet user la disponibilità costante dei server web anche durante la manutenzione“, ha dichiarato Dinesh Kumar Aggarwal, Lead-Networking di Ibibo. “L’elemento più importante è stato il supporto ricevuto dal locale rappresentante Radware nelle fasi di design e di installazione: è stato un aiuto formidabile per la soluzione di molti problemi specifici del nostro environment“.

AppDirector utilizza policies avanzate di Layer 4-7, con elevate capacità di verifica basate su HTTP e URL e intelligenza applicativa granulare, in grado di eliminare bruschi aumenti di traffico, ingorghi a livello server, disconnessioni e downtime, garantendo così pieno accesso alle applicazioni, e continuità e ridondanza dell’infrastruttura Ibibo. “La suite integrata dei prodotti APSolute è progettata per gestire un’ampia gamma di funzioni critiche per reti business-smart e per accrescere la competitività di business dei nostri clienti: ottimizzando le operazioni, l’IT diventa un fattore di successo per l’azienda“, ha dichiarato Nikhil Taneja, country manager Radware per India & SAARC. “Aziende come Ibibo hanno compreso l’importanza della sintonizzazione dell’infrastruttura di rete con le priorità di business, e siamo pronti a supportarli per raggiungere una performance applicativa e business-continuity ancora maggiori e di conseguenza accrescere l’efficienza operativa e la customer satisfaction“.
 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz