ICT: il Ministro Maroni in visita a Enterprise Digital Architects

di |

COMUNICATO STAMPA


Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Roberto Maroni, ha visitato nei giorni scorsi la sede di Enterprise Digital Architects, società storica del settore ICT.

Al Ministro sono state mostrate applicazioni evolute e soluzioni multimediali dirette a favorire la fruizione di servizi di utilità sociale e l’accesso alle informazioni sul mondo del lavoro: in particolare, le nuove opportunità offerte dall’interazione con le pubbliche amministrazioni attraverso la televisione digitale (tGovernment).
Enterprise, inoltre, ha lanciato l’offerta “Comunica” specificamente dedicata a 3 milioni di Piccole e Medie Imprese (PMI), che potranno così beneficare dei vantaggi del VoIP (Voice over IP), sotto il profilo del risparmio telefonico e di nuovi servizi IT.

Nel corso della visita il Ministro ha preso visione anche dei più innovativi progetti di Enterprise in ambito sanitario, come il nuovo Sistema Informativo Integrato dell’Istituto Lazzaro Spallanzani, il Sistema di Informatizzazione del Sistema Sanitario della Regione Lombardia (SISS 1), il Sistema Pubblico di Interoperabilità e Cooperazione Appplicativa della Regione Campania (SPICCA), l’informatizzazione e razionalizzazione del processo di prescrizione e acquisizione del farmaco per la Regione Molise, il Portale multimediale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

La visita del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali è stata l’occasione per sottolineare come le aziende ICT possano contribuire al miglioramento della competitività del Paese e a creare nuovi posti di lavoro, laddove interpretino nel migliore dei modi la domanda del mercato.

Enterprise Digital Architects, non a caso, negli ultimi quattro anni ha più che raddoppiato il numero delle proprie risorse, con un aumento occupazionale del 233%. Gli attuali 700 dipendenti, nelle 11 sedi sul territorio nazionale, sono in gran parte giovani (età media 35 anni) e laureati (55%).

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz